Le nostre storie

1. 108 Circoli Rotary

consentono ai partecipanti con una passione o professione in comune di connettersi e servire.

2. 26 Gruppi d'azione Rotary

consentono ai soci ed altri con esperienze in comune di avere l'opportunità di creare cambiamenti positivi.

3. 12.903 Gruppi Community Rotary

portano i soci Rotary e non a riunirsi per rispondere ai bisogni locali.

*Al 1º luglio 2023

I membri del Circolo Rotary Surfers Unite sono appassionati di comunità, ambiente e surf. Questo sodalizio permette loro di combinare tutte e tre le cose in un'esperienza indimenticabile. .

Durante l'evento annuale Cupid's Clean Up, i membri del Circolo rimuovono i rifiuti dalle rive delle loro comunità. Dalle spiagge delle Hawaii alle coste dell'Australia, i membri invitano i loro amici, famiglie e club ad agire per proteggere l'ambiente locale.

Il gruppo collabora anche con organizzazioni locali per avvicinare un maggior numero di persone al surf. Dal 2017, i membri del Circolo dello stato della Californiahanno svolto attività di volontariato con l'organizzazione no-profit Life Rolls On, che utilizza tavole da surf adattive e sedie a rotelle da spiaggia per rendere il surf più accessibile e inclusivo.

Gli eventi sociali e le attività di volontariato sono le chiavi del successo del gruppo. Non solo offrono ai membri l'opportunità di servire e di entrare in contatto, ma sono anche un ottimo modo per mostrare agli altri cosa fa il Rotary e per attirare i giovani. Il Circolo è orgoglioso di avere tra i suoi membri Rotariani, Rotaractiani e Interactiani provenienti da 36 Paesi.

1. 234.486 membri si sono affiliati al Rotary

2. sono stati fondati 1.623 club Rotary e Rotaract

3. 1,32 milioni di soci del Rotary in 48.000 club

*Al 1º luglio 2023

I soci del Rotary Club Madras Elite, Tamil Nadu, comprendono la situazione personale, professionale ed economica delle persone transgender.

Primo club in India composto da soci trans, il club si concentra sulla sensibilizzazione dei problemi che molte persone trans devono affrontare, sull'aiuto a coloro che hanno dovuto lasciare le loro case e sulla prevenzione del bullismo. I soci hanno organizzato seminari online per i ragazzi delle scuole per chiedere loro di sostenere i loro coetanei. Aiutano le persone transgender a ottenere la carta d'identità nazionale e la documentazione necessaria per aprire un conto in banca, votare o accedere all'assistenza pubblica e alla sanità..

Il club spera di presentare ritratti di soci di successo della comunità trans e di produrre un documentario sulle sfide che le persone trans possono affrontare.

1. 6 decenni di Interactiani che hanno un impatto nelle loro comunità

2. 315.000 soci di Interact (stimati) in 13.811 Interact club

3. 303 candidature presentate per i Premi Interact 2022, con tre club che hanno ricevuto finanziamenti per i loro progetti

*Al 1º luglio 2023

Interact auta i soci da 12 a 18 anni a sviluppare doti di leadership e servire le loro comunità. Gli Interactiani hanno una lunga storia di iniziative che incanalano il loro entusiasmo e la loro passione per il servizio in progetti che fanno la differenza, come questi:

• I soci dell'Interact club di Penonomé, Panama, insieme a Rotariani e altri volontari, hanno rimosso 20 sacchi di rifiuti da una spiaggia di Río Hato, nella loro provincia di Coclé. Il litorale è un'area ricreativa e un habitat per diverse specie animali in pericolo e vulnerabili.
  • L'Interact club di Metro Mandaue 2006, nelle Filippine, ha organizzato una risposta su larga scala dopo il super tifone Odette. I soci del club hanno utilizzato i social media per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla distruzione, hanno contattato organizzazioni no-profit e aziende per ottenere aiuti e contributi e hanno collaborato con i Rotariani per organizzare raccolte di fondi e donazioni. Hanno distribuito cibo, kit igienici, medicine e acqua potabile a più di 1.000 famiglie.
  • Per sensibilizzare e ridurre i pregiudizi, l'Interact club di Golden Gate International College, in Nepal, ha organizzato partite di tennis da tavolo invitando a partecipare persone con disabilità. L'hanno chiamato Triveni, un riferimento alla confluenza di tre fiumi sacri, perché l'evento ha unito i temi della diversità, dell'equità e dell'inclusione in un unico progetto. Hanno collaborato con l'Inclusive Sports Club non profit per organizzare l'evento, che ha attirato circa 200 persone.

I cambiamenti climatici hanno intensificato la stagione degli incendi nel bush australiano e aumentato il rischio per i residenti. Avendo sperimentato l'impatto devastante di questi incendi, i soci del Rotary Club di Taree on Manning, New South Wales, hanno deciso di preparare la loro comunità.

Il club ha identificato quattro problemi da affrontare e ha collaborato con il Rotary Club di Windsor-Roseland, Ontario, Canada, in qualità di sponsor internazionale, per ottenere un finanziamento globale con sovvenzioni per il Bobin and Caparra Bushfire Protection Project.

Questo progetto ha fornito alle comunità di Bobin e Caparra serbatoi da 100.000 litri e altre attrezzature per garantire una pronta disponibilità di acqua. I soci hanno utilizzato i fondi per aggiungere un sistema di irrigazione al centro comunitario di Bobin, utilizzato come rifugio di emergenza, e per acquistare un cartello automatico che fornisce informazioni accurate e tempestive sui livelli di pericolo di incendio. Il progetto ha anche finanziato la formazione del Rural Fire Service per circa 100 volontari locali, che hanno imparato a conoscere gli incendi del bush, a prepararsi e a sapere cosa fare quando si verifica un incendio.

Panoramica sulle Sovvenzioni

• 26.00 milioni USD

elargiti tramite 473 sovvenzioni distrettuali per affrontare i bisogni comunitari e finanziare borse di studio, programmi per i giovani e squadre di formazione progessionale

• 55.00 milioni USD