Il nostro anno

1. Jennifer Jones ha fatto la storia da primo presidente donna del Rotary — ma non l'ultima. Durante la sua presidenza, Jennifer Jones ha invitato i soci a immaginare il Rotary e come possiamo fare leva su ciò che siamo oggi per raggiungere ciò che possiamo essere in futuro. Ha nominato Rotaractiani, soci con competenze specifiche e past governatori distrettuali come suoi rappresentanti presidenziali per aiutare a ispirare e motivare i partecipanti ai congressi distrettuali in modi nuovi.

2. Abbiamo rinnovato la nostra partnership di lunga data per l'eradicazione della polio con la Fondazione Bill & Melinda Gates, annunciando un impegno congiunto fino a 450 milioni di dollari per sostenere gli sforzi globali di eradicazione della polio. Abbiamo anche promesso 150 milioni di dollari per l'eradicazione della polio al Global Citizen Live.

3. Nella Giornata Mondiale della Polio, i Rotary club di 118 Paesi hanno organizzato eventi per sensibilizzare le loro comunità sull'eradicazione della polio. Abbiamo anche collaborato con l'Organizzazione Mondiale della Sanità per ospitare World Polio Day 2022 and Beyond, un forum in cui esperti medici e leader globali hanno discusso dell'eradicazione della polio, della salute materna e infantile e delle soluzioni basate sulle comunità per migliorare la salute delle persone in tutto il mondo.

4. Abbiamo riconosciuto sei soci del Rotary come Individui pronti ad agire: Campioni di inclusione per aver dimostrato cosa è possibile fare quando ci uniamo per costruire un senso di appartenenza, apertura e rispetto per tutte le persone attraverso il Rotary.

5. La Bahçeşehir University di Istanbul, Turchia, è stata annunciata come sede del nuovo Centro della pace del Rotary. Il Centro offrirà un certificato di sviluppo professionale di un anno in studi sulla pace e lo sviluppo per i borsisti che si concentrano sugli sforzi di costruzione della pace in Medio Oriente o Nord Africa.

6. La Fondazione Rotary ha istituito fondi dedicati per aiutare le persone colpite dalle inondazioni in Pakistan, dalla guerra in Ucraina e dai terremoti in Turchia e Siria. Complessivamente, abbiamo fornito 14,8 milioni di USD in sovvenzioni per la risposta ai disastri per aiutare dopo i disastri naturali e i conflitti.

7. del Rotary Club Taipei Taimei, Taiwan, ha ricevuto il Premio Sylvia Whitlock Leadership. Il premio, intitolato alla prima donna presidente di Rotary club, premia un socio del Rotary che ha lavorato attivamente per promuovere le donne nel Rotary.

8. In una serie di webinar in cinque parti, volti ad aiutare i soci a sviluppare e realizzare attività di service che aumentino il nostro impatto, abbiamo condiviso le strategie per pianificare i progetti, trovare le risorse, collaborare con i giovani leader, promuovere i progetti e misurare i risultati.

9. Abbiamo condotto il nostro secondo sondaggio nell'ambito del nostro impegno per la diversità, l'equità e l'inclusione (DEI), e quasi 53.000 attuali ed ex soci del Rotary hanno condiviso le loro opinioni ed esperienze con la DEI. Stiamo usando i risultati per rafforzare il nostro approccio e guidare il nostro lavoro.

10. United to End Cervical Cancer in Egypt è il destinatario della  Sovvenzione Programmi di grande portata 2023 di 2 milioni di USD. Il programma mira a ridurre il numero di casi di cancro alla cervice uterina incoraggiando la vaccinazione contro l'HPV per le ragazze, promuovendo gli screening per le donne e aumentando la consapevolezza al Cairo e dintorni su come prevenire il cancro alla cervice uterina.