Modi di donare

Donazioni ricorrenti

Sostieni i nostri sforzi nel corso dell'anno attraverso una donazione ricorrente. Puoi scegliere quanto donare e con quale frequenza; si tratta di un modo semplice e sicuro per fare un grande impatto.

I contributi online possono essere effettuati su base mensile, trimestrale o annuale. Se preferisci, puoi inviare il modulo di registrazione Rotary Direct debitamente compilato oppure chiamare il numero +1-866-976-8279.

Per aggiornare le tue donazioni ricorrenti esistenti, invia un'email a rotarydirect@rotary.org o chiama il numero +1-866-976-8279. Per motivi di sicurezza, eventuali cambiamenti alla carta di credito dovrebbero essere fatti per telefono.

Donazioni con assegno, bonifico bancario, trasferimento elettronico

Scopri come donare con diversi metodi

Titoli azionari

La tua donazione di titoli azionari alla Fondazione Rotary aiuta a dare un impatto nella vita delle persone a livello nazionale e mondiale.

Più info sui titoli azionari

Donazioni pianificate

La Fondazione ha previsto diversi modi in cui effettuare erogazioni liberali, tra cui donazioni patrimoniali, rendite annuali e fondi fiduciari.

Più info sulle donazioni pianificate

Donazioni nominative

Esistono opportunità di effettuare donazioni nominative per fondi di dotazione e nominativi. Le donazioni per fondi di dotazione vengono investite in perpetuità ed una parte degli interessi viene impiegata a favore del relativo programma. Le donazioni nominative invece vengono spese nella loro interezza a favore del relativo programma entro un prestabilito periodo di tempo.

Opportunità donazioni nominative

Fondi DAF

Il fondo DAF offre a individui e gruppi affiliati al Rotary la possibilità di avanzare raccomandazioni riguardanti le sovvenzioni alla Fondazione Rotary o altre organizzazioni di beneficenza ufficialmente riconosciute dall'autorità fiscale statunitense.

Al momento il fondo DAF vale solo per chi vive negli Stati Uniti – e anche all'interno degli Stati Uniti, può essere soggetto a leggi diverse a seconda dello Stato di residenza del donatore.

Oggetti personali

La Fondazione Rotary accetta il trasferimento di beni mobili, come gioielli o arte, dietro approvazione della Gift Acceptance Committee. Al momento non si accettano automobili, barche, aeroplani e motociclette.
Fai riferimento a The Rotary Foundation's Gift Acceptance Policy per un elenco completo dei criteri e documenti e informazioni, oppure contattaci per saperne di più.

Immobili

La Fondazione Rotary accetta donazioni di immobili che abbiano un valore minimo stimato di 25.000 USD (terreni edificabili) e di 100.000 USD. In seguito alla donazioni di immobili approvate dalla commissione Gift Acceptance Committee, la Fondazione entra in possesso dell'immobile e del titolo di proprietà. Vengono applicate le leggi in materia in base al proprio Paese di residenza.

Per maggiori dettagli in merito, contattaci per saperne di più. Fai riferimento a The Rotary Foundation's Gift Acceptance Policy.

Donazioni paritarie

Puoi raddoppiare l'impatto delle tue donazioni chiedendo al tuo datore di lavoro se l'azienda aderisce al programma di equiparazione delle donazioni a scopo di beneficenza. Oltre 15.000 aziende prevedono questo tipo di programma, tra cui molte aziende internazionali. Per un elenco delle compagnie partecipanti, fai riferimento alla pagina web www.rotary.org/matchinggifts.

Inoltre, puoi rivolgerti all'ufficio Risorse Umane della tua azienda per sapere se offrono il programma.

I moduli debitamente compilati possono essere inoltrati al seguente indirizzo:

The Rotary Foundation of Rotary International
Attn: Corporate Matching Gifts
1560 Sherman Avenue
Evanston, IL 60201 USA
Email: apf@rotary.org
Fax: +1-847-328-5260

Approfondisci la lettura sul programma di equiparazione delle donazioni del Rotary, tra cui le opportunità di riconoscimento.

Carta di credito del Rotary

Sostieni gli sforzi del Rotary attraverso il programma della carta di credito del Rotary International. Basta semplicemente usare la carta per i tuoi acquisti e una percentuale verrà devoluta a favore della Fondazione Rotary.

Più info sulla carta di credito del Rotary

Miglia aeree

Attraverso il programma United Airlines Mileage Plus Charity Miles, puoi donare le tue miglia accumulate a favore di un progetto di club o distretto.

Più info sulle miglia aeree

Risorse e documenti correlati