Polio: intervista a John Hewko, Segretario generale del RI, su Forbes

L'India, considerata fino a poco fa l'epicentro dell'insorgenza della polio, ha celebrato a gennaio l'assenza di nuovi casi di polio per un periodo triennale. Di conseguenza, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato LIBERI DALLA POLIO gli 11 Paesi della regione del sud-est asiatico, un traguardo storico che indica che siamo più vicini che mai nell'eliminazione totale di questa malattia debilitante dalla faccia della Terra.

Il Segretario generale John Hewko ha partecipato a un'intervista dal vivo con il giornalista Rotariano Devin Thorpe la settimana scorsa, per Forbes.com, per parlare di cosa fare per debellare la polio nei tre restanti Paesi polio-endemici: Afghanistan, Nigeria e Pakistan.

Guarda l'intervista per scoprire come è stata eliminata la polio in India, e come i nostri sforzi hanno gettato le basi per affrontare altre sfide nella sfera della salute mondiale. Inoltre, Hewko condivide alcuni modi semplici per sostenere le iniziative antipolio del Rotary miranti a proteggere i bambini di tutto il mondo.

Intervista di John Hewko su Forbes.com 

Altri modi in cui sostenere la causa di un mondo polio-free 

Più info su endpolio.org

Rotary News

10-Apr-2014
RSS