Nuova voce: Rafforzare l'immagine del Rotary con le parole

Come risponderai alla domanda: "Che cos'è il Rotary?". Partecipa alla nostra discussione su LinkedIn per condividere la tua risposta con gli altri e scoprire come gli altri descrivono il Rotary.

Per anni, abbiamo descritto il Rotary con le cifre: 1.220.115 soci in 34.558 club da 200 Paesi e regioni. Sono dati impressionanti, certo, ma raccontano solo in parte la nostra storia. Ma l'essenza del Rotary, quello che ci contraddistingue e che ci ispira a impegnarci, le cifre non possono dirlo.

  • Unirsi ai leader di tutti i continenti, settori e culture
  • Scambiare idee, facendo leva sulle nostre competenze e diversi punti di vista per aiutare a risolvere alcuni dei problemi più importanti del mondo
  • Agire per portare cambiamenti duraturi nelle comunità di tutto il mondo

Non si tratta di una nuova storia ma di un modo nuovo di raccontare la nostra storia, per comunicare le due ragioni principali per cui le persone si affiliano al Rotary: per fare amicizie e fare la differenza nella loro comunità.

Quando condividi la tua passione per il Rotary, tu hai il potere di trasformare un estraneo in un volontario, un collega in un donatore e un membro della tua famiglia in un Rotariano.

Quindi, la prossima volta che qualcuno ti chiede che cos'è il Rotary, tu avrai una risposta chiara e convincente: "Grazie al Rotary, ho amici, partner e consulenti nelle comunità di tutto il mondo che mi aiutano a fare la differenza".

Certo, questa è solo una delle risposte plausibili. Noi vorremmo sapere da te come descriverai il Rotary quando ti verrà chiesto. Partecipa alla discussione su LinkedIn per farci sapere la tua risposta con parole tue.

Guarda il video per altre idee

per saperne di più sulla nuova voce del Rotary

Distribuisci il foglio illustrativo sulla nostra nuova espressione verbale con gli altri soci

Rotary News

9-Dec-2013
RSS