Amministratori

Dong Kurn (D.K.) Lee

Presidente 2013/2014

Rotary Club di Seoul Hangang

Seul, Corea

D.K. Lee è presidente di due aziende di Seul: la Lihom-Cuchen Co. Ltd e la Techcross Inc. Attualmente, siede nel Consiglio di Amministrazione del Busan College of Information Technology ed è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Bank of Seoul. Nel 2005, è stato ambasciatore di buona volontà della Corea.

Leggi la biografia di D.K. Lee.

Leggi il messaggio mensile del Presidente degli Amministratori.


John Kenny

Presidente eletto 2013/2014

Rotary Club di Grangemouth

Scozia

John Kenny, laureatosi alla Glasgow University, è un ex decano della facoltà di legge locale, un giudice ed un notaio. Come membro attivo dei Boy Scouts, egli ha ricevuto la Medaglia al Merito per il suo contributo nel formare nuovi gruppi Scout nell'Europa dell'Est.

John è Rotariano dal 1970 ed è socio del Rotary Club di Grangemouth. Ha ricoperto l'incarico di Presidente del RI e prestato servizio con il Rotary International in Inghilterra e Irlanda (RIBI) in qualità di presidente e vice presidente. Ha ricoperto l'incarico di Consigliere RI, Amministratore della Fondazione Rotary, vice presidente e presidente di commissione, e rappresentante del Presidente RI. Inoltre, è stato governatore, membro della task force e membro del Consiglio di Legislazione.

Ha ricevuto dalla Fondazione il Premio per il servizio meritevole ed il Premio per l'eccellenza del servizio della Fondazione Rotary. John e sua moglie John sono Grandi donatori e fanno parte della Bequest Society.


Michael K. McGovern

Vice Presidente 2013/2014

Rotary Club di South Portland-Cape Elizabeth

Maine, USA

Michael K. McGovern è Amministratore Capo della città di Cape Elizabeth dal 1985. Attualmente ricopre l'incarico di tesoriere del Museo di Portland Head Light e del fondo Thomas Jordan Trust. È presidente di consiglio di EcoMaine.

È Rotariano dal 1986 ed ha ricoperto vari incarichi: Vice presidente RI, consigliere, membro della Commissione esecutiva del Consiglio centrale del RI, consulente nazionale del Fondo permanente, coordinatore di zona per l'effettivo del RI, istruttore RI e governatore. In passato è stato anche rappresentante del Consiglio di Legislazione. Inoltre, è presidente del Gruppo d'azione rotariana Rotarians for Fighting AIDS.

Michael è un Grande donatore e membro della Bequest Society della Fondazione Rotary ed è stato insignito del Premio per il servizio meritevole.


Monty J. Audenart

Amministratore 2013/2017

Rotary Club di Red Deer East

Alberta, Canada

Monty J. Audenart, un dentista, fa parte della Pierre Fauchard Academy of Dentistry e International Academy of Dentistry. È socio fondatore della Red Deer Symphony Orchestra e direttore di ShelterBox Canada. Ha ricevuto l'onorificenza della Regina Golden Jubilee Medal e il premio di riconoscimento del Sindaco per l'eccellenza del servizio di volontariato.

Monty è Rotariano dal 1987 ed ha ricoperto vari incarichi: vice presidente del RI, consigliere, membro di commissione esecutiva del Consiglio RI, moderatore presso l'Assemblea intternazionale, istruttore RI, coordinatore regionale per l'effettivo del RI, coordinatore di zona per l'effettivo del RI e governatore. Ha creato il Gruppo d'azione rotariana dei Dentisti volontari.

Lui e la moglie, Liz, sono Grandi donatori e membri fondatori della Bequest Society della Fondazione Rotary.


Noel A. Bajat

Amministratore 2013/2017

Rotary Club di Abbeville

Louisiana, USA

Noel A. Bajat è presidente e CEO dell'impresa Abbeville Building and Loan. Ha ricoperto vari ruoli a livello esecutivo con associazioni  civiche.

È Rotariano dal 1976 e ha ricoperto vari incarichi: vice presidente e consigliere RI, coordinatore regionale Fondazione Rotary, rappresentante del presidente RI, consulente nazionale Fondo permanente, istruttore RI, coordinatore e membro di task force di zona e governatore. Ha rappresentato il suo distretto al Consiglio di Legislazione 2004.

Noel è stato insignito del Premio del RI "Servire al di sopra di ogni interesse personale" e del Premio per il servizio meritevole e Premio per l'eccellenza del servizio. Lui e la moglie, Helen, sono Grandi donatori, Benefattori e membri fondatori della Bequest Society della Fondazione Rotary.


Kalyan Banerjee

Amministratore 2013/2017

Rotary Club di Vapi

Gujarat, India

Kalyan Banerjee è il presidente della United Phosphorus, Bangladesh, e direttore della United Phosphorus Ltd. e Uniphos Agro Industries Ltd. Ha fatto parte della American Chemical Society e Indian Institute of Chemical Engineers. Inoltre, è stato presidente del Gujarat Chapter of Confederation of Indian Industries.

Banerjee è Rotariano dal 1972 e da allora ha ricoperto vari incarichi: presidente RI, consigliere, amministratore della Fondazione Rotary, membro di commissione esecutiva del Consiglio RI, capogruppo delle tavole rotonde presso l'Assemblea internazionale, presidente di commissione task force e governatore. Inoltre, è stato presidente della Fondazione Rotary in India.

Kalyan è stato insignito del Premio per il servizio meritevole e del Premio per l'eccellenza del servizio della Fondazione. Lui e la moglie, Binota, sono Grandi donatori e membri della Bequest Society.


Stephen R. Brown

Amministratore 2010/2014

Rotary Club di La Jolla Golden Triangle

California, USA

Stephen R. Brown prima di andare in pensione, ha lavorato presso lo studio legale di Luce, Forward, Hamilton & Scripps dal 1972. È stato un membro del Consiglio dei visitatori della Stanford Law School. Ha ricevuto il premio Eleanor Roosevelt Human Rights Award dell'Associazione delle Nazioni Unite di San Diego.

È Rotariano dal 1986 e da allora ha ricoperto vari incarichi: presidente di commissione e di task force del RI, membro della commissione Visione Futura e consulente nazionale del Fondo permanente. Inoltre, è il presidente della commissione dello Sviluppo fondi e vice presidente della commissione Finanze.

Ha ricevuto il Premio per il servizio meritevole e il Premio per l'eccellenza del servizio della Fondazione Rotary e il Premio del RI "Servire al di sopra di ogni interesse personale". Stephen e sua moglie, Susan, sono membri della Arch C. Klumph Society e Bequest Society della Fondazione Rotary.


Antonio Hallage

Amministratore 2011/2015

Rotary Club di Curitiba-Leste

Paraná, Brasile

Antonio Hallage è un ingegnere nel campo delle telecomunicazioni e Presidente della SET Ltda., un'azienda di consulenza nel campo delle telecomunicazioni, CEO della Sanepar, e docente dei sistemi di telecomunicazione presso la Paraná Federal University. Ha ricoperto l'incarico di consigliere di Brasil Rotário, la rivista regionale ufficiale del Rotary in Brasile, ed è un membro della giunta e amministratore della Associação Brasileira da The Rotary Foundation.

È Rotariano dal 1979 ed ha ricoperto vari incarichi: consiglere RI, prefetto Rotary, rappresentante del Consiglio di Legislazione, rappresentante del presidente RI, consulente della commissione esecutiva del Consiglio RI, coordinatore alumni Fondazione Rotary, coordinatore regionale Fondazione Rotary, istruttore RI e governatore.

Antonio ha ricevuto il Premio per il servizio meritevole della Fondazione Rotary. Lui e la moglie, Rose, sono Grandi donatori e membri della Bequest Society della Fondazione Rotary.


Jackson S.L. Hsieh

Amministratore 2011/2015

Rotary Club di Taipei Sunrise

Taiwan

Jackson S.L. Hsieh è stato presidente della Amin International Corp. dal 1979. È stato presidente dell'Associazione Movimento UNESCO Taipei, presidente onorario della Life Line Taipei Association, presidente dell'Associazione dei genitori della scuola superiore Taipei Municipal Cheng-Kung e direttore esecutivo del Capitolo dell'Associazione generale degli Scout della Cina della città di Taipei.

È Rotariano dal 1988 e ha ricoperto vari incarichi: consigliere RI, membro di commossione esecutiva del Consiglio Ri, coordinatore regionale Fondazione Rotary, Prefetto Rotary, coordinatore task force di zona, presidente e vice presidente di commissioe, istruttore RI e governatore.

Hsieh e sua moglie, Juliet, fanno parte della Arch C. Klumph Society della Fondazione Rotary.


Ray Klinginsmith

Amministratore 2012/2016

Rotary Club di Kirksville

Missouri, USA

Ray Klinginsmith, è un avvocato in pensione che in passato ha ricoperto l'incarico di consulente legale e docente di business administration presso la Truman State University. È stato direttore della Macon Atlanta State Bank di Macon, Missouri, da 1971 al 2008, ed è direttore emerito della società che controlla e gestisce la banca. Inoltre, è presidente emerito della Chariton Valley Association per cittadini diversamente abili. Ha ottenuto il riconoscimento Silver Beaver Award dal Great Rivers Council degli Boy Scout d'America.

È Rotariano dal 1961 ed ha ricoperto vari incarichi: presidente RI, consigliere, vice presidente e amministratore della Fondazione, membro della commissione esecutiva del Consiglio RI, presidente del Consiglio di Legislazione, moderatore presso l'Assemblea internazionale, presidente di commissione del Congresso RI e governatore. Ray è il primo alumno con Borsa degli Ambasciatori della Fondazione a fare parte del Consiglio centrale del RI.

È stato insignito del Premio per il servizio meritevole e del Premio per l'eccellenza del servizio. Lui e la moglie, Judie, sono Grandi donatori della Fondazione Rotary.


Samuel F. Owori

Amministratore 2012/2016

Rotary Club di Kampala

Uganda

Samuel F. Owori è CEO dell'Institute of Corporate Governance dal 2008. In precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore esecutivo della African Development Bank e direttore della Uganda Commercial Bank. Ha occupato l'incarico di segretario della Central Bank of Uganda e di presidente dell'istituto di microfinance FAULU Uganda Limited.

Ha conseguito due master in Legge e Business Management dopo aver studiato presso varie università in Inghilterra, Svizzera e USA, tra cui la Harvard Business School.

È Rotariano dal 1978 e da allora ha ricoperto vari incarichi: consigliere RI, rappresentante del presidente RI, rappresentante del Consiglio di Legislazione, coordinatore regionale Fondazione Rotary, coordinatore per l'effettivo regionale, rapepresentante RI per l'United Nations Environment Programme, membro della commissione Reach Out to Africa Ad Hoc, istruttore RI e governatore.


Kazuhiko Ozawa

Amministratore 2010/2014

Rotary Club di Yokosuka

Kanagawa, Giappone

Kazuhiko Ozawa è stato presidente di Nihon Suisan Kanko Co. Ltd. dal 1970. È ex presidente e presidente onorario della Camera di Commercio e dell'Industria di Yokosuka e dello Special Occupation Remuneration Council.

È Rotariano dal 1978 e ha ricoperto vari incarichi: rappresentante del Presidente RI, consigliere RI, membro e consulente del Consiglio direttivo, consulente per la commissione PolioPlus nazionale, coordinatore per l'effettivo regionale e governatore. Inoltre, è stato membro della Commissione di nomina per Presidente del RI nel 2012/2013.

Ozawa è membro della Arch C. Klumph Society e Bequest Society della Fondazione Rotary.


Ian H.S. Riseley

Amministratore 2011/2015

Rotary Club di Sandringham

Victoria, Australia

Ian H.S. Riseley è titolare dell'azienda Ian Riseley & Co. dal 1976, uno studio di commercialisti a Melbourne. Nel 2002, il governo australiano gli ha conferito il riconoscimento di "edificatore di pace" nella Repubblica democratica di Timor-Leste. Ha ricevuto anche la medaglia dell'Ordine dell'Australia nel 2006 per i servizi a favore della comunità australiana.

È Rotariano dal 1978 e ha ricoperto vari incarichi: tesoriere RI, consigliere, membro di task force, membro di commissione esecutiva del Consiglio RI, vice presidente e membro di commissione e governatore.

È un ex membro dell'iniziativa del settore privato a sostegno della campagna di eradicazione della polio in Australia, ha ricevuto il Premio al Servizio internazionale per un mondo libero dalla polio. È un Lui e sua moglie, Giulietta, sono Grandi donatori della Fondazione Rotary e membro della Bequest Society.


Julio Sorjús

Amministratore 2012/2016

Rotary Club di Barcelona Condal

Spagna

L'avvocato Julio Sorjús, membro dell'Ordine degli Avvocati di Barcellona, è partner e presidente dello studio legale che porta il suo nome. È un ex docente della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Barcellona. Inoltre, ha fatto parte di commissioni per associazioni per l'Alzheimer e sclerosi multipla.

Rotariano dal 1983, Julio ha ricoperto il ruolo di Consigliere RI, assistente e rappresentante del Presidente RI, coordinatore della task force di zona, istruttore gruppi di discussione all'Assemblea internazionale e governatore.

Julio ha ricevuto il Premio RI "Servire al di sopra di ogni interesse personale" e il Premio per il servizio meritevole ed il Premio per l'eccellenza del Servizio della Fondazione Rotary. È un Grande donatore, e insieme alla moglie Carmen, fa parte della Arch C. Klumph Society e Bequest Society.


Stephanie A. Urchick

Amministratore 2010/2014

Rotary Club di Canonsburg-Houston

Pennsylvania, USA

Stephanie A. Urchick è direttore esecutivo della Southpointe CEO Association e della Southpointe Property Owners' Association. Si occupa di sviluppo aziendale per la Robert Morris University ed è proprietaria di un'azienda del settore di formazione. Nel 2003, ha ricevuto il primo premio chiamato ATHENA Award nella contea di Washington in Pennsylvania.

Stephanie è Rotariana dal 1991 ed ha ricoperto vari incarichi: rappresentante del presidente RI, coordinatore regionale Fondazione Rotary, rappresentante del Consiglio di Legislazione, istruttore RI e governatore. Ha viaggiato in India e Nigeria per fare da volontario per le Giornate d'Immunizzazione Nazionale.

Stephanie fa parte dei Benefattori della Fondazione, dei membri della Bequest Society e dei Grandi donatori. Ha ricevuto il Premio per il servizio meritevole e il Premio per l'eccellenza nel servizio della Fondazione Rotary.


John Hewko

Segretario generale

Rotary Club di Kiev

Ucraina

John Hewko è il Segretario generale del Rotary International e della Fondazione Rotary. Dal 2004 al 2009, Hewko è stato vice presidente responsabile per le operazioni e lo sviluppo della Millennium Challenge Corporation (MCC), un'agenzia governativa statunitense istituita nel 2004 per fornire assistenza dall'estero ai Paesi più poveri del mondo.

Leggi la biografia di John Hewko.

Segui @johnhewko su Twitter e Facebook John Hewko.