Viaggio con sovvenzione

La tua sovvenzione distrettuale e globale può includere fondi per le spese di viaggio sia per voli interni che all'estero. Le domande di sovvenzione che inlcudono viaggi devono essere inoltrate 90 giorni prima delle date di viaggio, per consentire tempi sufficienti per le preparazioni. Una volta approvata la sovvenzione, potrai organizzare il tuo viaggio. Non si possono utilizzare i fondi della sovvenzione per rimborsare costi affrontati prima dell'approvazione della sovvenzione. Occorre leggere e aderire al regolamento di viaggio contenuto nel documento Termini e condizioni regolanti le sovvenzioni distrettuali e globali della Fondazione Rotary.

Come organizzare il viaggio

I viaggiatori che ricevono fondi da una sovvenzione sono responsabili dell'organizzazione del loro viaggio. Volendo, i viaggiatori possono lavorare con il Rotary International Travel Service (RITS).

Controlla la lista di destinazioni dove è vietato viaggiare per confermare se la destinazione desiderata per il tuo viaggio sia permessa.

RITS (Rotary International Travel Service)

Se decidi di utilizzare il RITS per organizzare il tuo viaggio, dovrai rivolgerti alla Raptim Humanitarian Travel. La Raptim ha una catena di uffici in tutto il mondo ed è un'azienda esperta del settore viaggi per comunità non a scopo di lucro e azione umanitaria. La Raptim si specializza in itinerari di viaggio complessi. Lo staff della Raptim offre risposte dettagliate a tutte le domande, oltre ad offrire un livello elevato di competenza e servizio. Inoltre, la Raptim offre soluzioni creative per aiutare a massimizzare il budget a disposizione e per assistere con la gestione dei rischi per la sicurezza dei loro viaggiatori.

Se desideri utilizzare la Raptim, completa il modulo di viaggio Rotary; invia il modulo per email alla Raptim e, se il tuo viaggio ha origine in Australia o Nuova Zelanda, invia il modulo a: rotarygrantsau@raptim.org. Per i viaggi che hanno inizio negli altri Paesi, inviare a: rotarygrantsus@raptim.org. La Raptim dovrebbe rispondere entro 24 ore. 

La Raptim richiede una commissione di servizio per tutte le transazioni di viaggio (circa 29 USD); questa commissione è idonea al rimborso dai fondi approvati della sovvenzione. N.B.: Includere questa tariffa nel budget per la sovvenzione.

Potrai includere informazioni su viaggi personali prima o dopo le attività di sovvenzione sul tuo modulo e sarai responsabile per il pagamento di ulteriori spese, ad esempio:

  • Scali facoltativi diversi dalle date di viaggio approvate
  • Modifiche apportate alle prenotazioni per viaggi personali

Notifica su assicurazione di viaggio con sovvenzione

A partire dal 1º luglio 2016, i viaggiatori finanziati con sovvenzioni Rotary sono responsabili dell'acquisto della loro assicurazione di viaggio. Riesamina le nostre raccomandazioni sulla copertura.