Procedura delle sovvenzioni

Qualificazione

I distretti devono ottenere la qualificazione per poter ricevere i fondi delle sovvenzioni dalla Fondazione Rotary. Anche i club che fanno domanda per le sovvenzioni globali o predefinite devono essere qualificati. Scopri come qualificare il distretto o club.

Fare domanda

È possibile fare domanda per le sovvenzioni globali e predefinite usando l'applicazione online. Le domande possono essere presentate nel corso dell'intero anno e vengono sottoposte all'esame e assegnate in base all'ordine di arrivo.

Se i club desiderano fare domanda per le sovvenzioni distrettuali, occorre presentare la domanda direttamente al proprio distretto. I singoli distretti provvedono a gestire i loro programmi sulle sovvenzioni. Rivolgersi al proprio distretto per disponibilità di fondi, moduli di domanda e linee guida, scadenze e domande sui requisiti.

Monitoraggio e valutazione

Avere risultati misurabili è una parte importante delle sovvenzioni globali e predefinite del Rotary. L'appropriato monitoraggio e la rendicontazione provvedono ad assicurare che le sovvenzioni del Rotary abbiano un impatto.

Alcuni sovvenzioni globali vengono sottoposte all'esame del Cadre di consulenti tecnici. Maggiori informazioni sulle sovvenzioni globali.

Risorse e documenti correlati

Tool