Risoluzione dei problemi con il sito web

La buona notizia: durante il primo giorno del lancio, oltre 3.000 visitatori hanno creato un account in Il mio Rotary. La brutta notizia: alcuni hanno provato ma, purtroppo, non ci sono riusciti. Stiamo lavorando per correggere questo e altri problemi che si sono verificati. Nel frattempo, puoi leggere le seguenti informazioni. Nel caso in cui si continuano a riscontrare problemi, si prega, cortesemente, di inviarci un’email. E come sempre, grazie per la tua pazienza e sostegno.

Problemi con la creazione di un account

Se hai provato a creare un account in Il mio Rotary ma hai ricevuto il messaggio "Accesso vietato" dopo aver cercato di attivare il link, inviaci un’email. Provvederemo a contattarti dopo aver risolto il problema che di solito avviene dopo un giorno lavorativo.

Accesso vietato ai soci

Per accedere agli strumenti e applicazioni che in precedenza erano disponibili attraverso il portale dell’Area soci (MAP), ti verrà chiesto di fornire di nuovo le credenziali per l’accesso (nome utente/password) se sono trascorsi quattro ore dall’ultimo accesso. Se dopo aver cercato di accedere di nuovo riceverai il messaggio d‘errore “Accesso vietato”, prova a uscire dal sito (clicca su Esci dalla pagina del profilo Il mio Rotary) e immetti di nuovo le tue credenziali. Nel 99% dei casi, quest’operazione risolve il problema.

Il restante 1% di solito riscontra questo problema perché in base al loro incarico i soci non possono accedere o il loro nuovo incarico di dirigente di club o distretto non è stato aggiornato nel nostro database. Se ritieni che il tuo account non sia associato con l’incarico corretto contattaci.

La lingua viene ripristinata in inglese

Siamo a conoscenza del problema e stiamo cercando di trovare una soluzione permanente. Nel frattempo, puoi ovviare al problema cambiando le due lettere del codice lingua direttamente nell’URL. Per esempio, se stai cercando di leggere la pagina sul Congresso internazionale in italiano e l’URL nel browser continua a cambiare da "it" a "en", cambia l’indirizzo direttamente nel browser (www.rotary.org/myrotary/it/international-convention). Non è una soluzione ideale, ma è temporanea.

Browser consigliati

Il nuovo sito web funziona meglio con i seguenti browser: Chrome, Firefox, Internet Explorer 9 e 10, e Safari 5 o superiore. In caso di errore di Visualizzazione compatibilità con IE9 o 10, segui le istruzioni fornite sullo schermo per disattivare l’opzione.

RSS