Rotary, ShelterBox insieme per aiutare vittime delle Filippine

Il 9 novembre, il tifone Haiyan ha colpito le Filippine mietendo migliaia di vittime e lasciando milioni di persone in grande difficoltà e disagio. Il Rotary esprime le sue condoglianze alle famiglie sopravvissute ed è pronto a offrire la sua assistenza agli oltre 21.000 Rotariani filippini e alle comunità nelle quali operano.

Abbiamo provveduto a contattare i governatori delle aree colpite per determinare quale tipo di sostegno è più opportuno ed efficace. Continueremo a fornire aggiornamenti man mano che riceviamo informazioni a tal riguardo.

ShelterBox, organizzazione partner del Rotary, ha preso l'impegno di assistere 4.000 famiglie fornendo loro un rifugio d'emergenza e altri materiali per i fabbisogni primari. Shelterbox è pronta ad accogliere qualsiasi forma di assistenza da parte dei soci del Rotary mirante ad individuare i bisogni e a fornire aiuti. Per contattarli direttamente si può inviare un'email a rotaryrequest@shelterbox.org.

Per quanto riguarda l'organizzazione delle iniziative per soccorsi in caso di disastri e calamità naturali – sia a livello nazionale che internazionale – i Rotariani sono incoraggiati a collaborare con le organizzazioni di emergenza esistenti che sono competenti a rispondere ai bisogni immediati delle popolazioni affette dalle catastrofi.

Rotary News

RSS