Fondazione Rotary

La missione della FR è di consentire ai Rotariani di promuovere la comprensione mondiale, la buona volontà e la pace attraverso il miglioramento della salute, il supporto all'istruzione e l'alleviazione della povertà.

La Fondazione Rotary aiuta a finanziare le nostre attività umanitarie che vanno dai progetti locali alle iniziative globali. Il tuo club o distretto può fare domanda per le sovvenzioni della Fondazione per realizzare progetti e fornire borse di studio. Inoltre, la Fondazione è alla guida delle campagne del Rotary a livello mondiale, come quella per l'eradicazione della polio e promozione della pace. I Rotariani e gli amici del Rotary sostengono le opere della Fondazione attraverso donazioni volontarie.

Alta dirigenza

Il Consiglio di Amministrazione provvede alla gestione degli affari della Fondazione, ed è presiduto dal presidente degli Amministratori. Spetta al presidente eletto del Rotary International nominare glli amministratori che vengono eletti dal Consiglio centrale del Rotary International. Il presidente del Consiglio di Amministrazione resta in carica per un anno mentre gli amministratori svolgono un mandato quadriennale.

Ulteriori informazioni sui dirigenti del Rotary.

Supporto del Rotary

Per domande generali sulla Fondazione, invia un'email a contact.center@rotary.org.