Fondazione Rotary

La Fondazione Rotary trasforma le tue donazioni in progetti che cambiano vite a livello locale e internazionale. Come entità benefica del Rotary, la Fondazione può contare su una rete globale di Rotariani che investono il proprio tempo, risorse e competenze per le nostre priorità, come l'eliminazione della polio e la promozione della pace. Le sovvenzioni della Fondazione consentono ai Rotariani di affrontare le sfide quali povertà, analfabetismo e malnutrizione con soluzioni sostenibili e ad impatto duraturo.

Enormi controlli finanziari, ottimi riconoscimenti per le opere benefiche e un modello di finanziamento unico ci consentono di ottenere il massimo dai tuoi contributi. Dona e contribuisci alle opere del Rotary che cambiano vite!

Sovvenzioni della Fondazione Rotary

Sovvenzioni distrettuali

Le sovvenzioni distrettuali finanziano attività di minore portata, a breve termine, che rispondono ai bisogni della tua comunità e a quelle di tutto il mondo. Ogni distretto può decidere i progetti da finanziare con queste sovvenzioni.

Sovvenzioni globali

Le sovvenzioni globali finanziano attività internazionali di maggiore portata, con risultati sostenibili e misurabili in una delle nostre aree d'intervento. I Rotariani creano e realizzano i propri progetti. Si accettano e si prendono in esame le domande di sovvenzioni in ordine d'arrivo.

Sovvenzioni predefinite

Le sovvenzioni predefinite sono ideate dal Rotary e dai nostri partner strategici. Le sovvenzioni finanziano attività simili a quelle delle sovvenzioni globali, ma il lavoro necessario per definire la struttura generale dell'opera è stato già realizzato.

Ulteriori informazioni

Procedura delle sovvenzioni

Qualificazione

Attività delle sovvenzioni

Borse di studio e altri finanziamenti

Borse di studio della pace del Rotary
Sovvenzioni originali della Fondazione

Rapporti

Visualizza o crea i rapporti del tuo club e distretto per i contributi alla Fondazione Rotary e i riconoscimenti.

Visualizza i rapporti

Messaggio del Presidente del Consiglio di Amministrazione

Ogni anno, 6,9 milioni di bambini di età inferiore ai cinque anni muoiono. Circa due terzi di loro, 4,4 milioni, muoiono a causa di malattie infettive, quasi tutte prevenibili. Cosa succederebbe se 1,2 milioni di Rotariani continuassero i loro progetti idrici, per strutture igienico sanitarie, per alleviare la fame e per migliorare l’alfabetizzazione, ma tenendo a mente le esigenze dei bambini?

Leggi tutto il messaggio

Amministratori

Donazioni

Attraverso le tue donazioni alla Fondazione Rotary, tu aiuti a sostenere l'opera del Rotary in tutto il mondo e a continuare l'impegno per gli anni a venire. Puoi decidere dove destinare la tua donazione e come effettuarla. Esistono diversi livelli di riconoscimento in base all'ammontare donato.

Maggiori informazioni sulle donazioni

Dona adesso

Storia della Fondazione Rotary

Nel 1917, il Presidente RI Arch C. Klumph propose un fondo di dotazione "al fine di fare del bene nel mondo". La sua visione è diventata realtà con la Fondazione Rotary.

Più info