Mettere all'opera la nostra nuova immagine

Brazil District 4590 used Rotary’s new visual identity when promoting Arbor Day activities on social media.
All Rotarians in the Netherlands will be getting these new business cards with a QR code on the back that takes you to the Rotary in the Netherlands website.
Australian Rotarians are adopting the new look and friendly new voice for their website.
North American Zones 25 and 26 show how to effectively use the logo and mark of excellence on a web page.
District 3450 in Kowloon revised their badges to feature the new club and district logos.
The Rotary Club of Sao Paulo Morumbi now shows Rotary’s new logo at the top of their website.
Rotarians in Ridgeway, Illinois, USA, provided an eye-catching ride for RI President Ron Burton and his wife, Jetta.

La nuova identità visuale del Rotary ha creato molta discussione. Alcuni Rotariani hanno gradito i cambiamenti e hanno adottato il nuovo look, come si può vedere anche dai suddetti esempi, mentre altri non sono ancora sicuri. Anche il Presidente RI Ron Burton ha confessato di essere stato scettico sul principio dell'iniziativa Rafforzare il Rotary. Adesso però anche lui si è convinto.

“Alla fine, miglioreremo la nostra immagine pubblica e quello che la gente pensa e conosce del Rotary”, ha affermato Burton.

Mentre ti prepari ad includere le nuove linee guida nelle tue comunicazioni, tieni presente che:

  • I club non devono scartare il materiale inutilizzato. Ti invitiamo a seguire le nuove linee guida sul materiale da creare in futuro.
  • I club possono usare i caratteri gratuiti raccomandati nelle linee guida come alternativa ai due caratteri raccomandati che richiedono il pagamento della licenza. Sta a te decidere.
  • La tua spilla Rotary non cambia. La spilla rimane con il logo in metallo, azzurro e oro, che identifica i Rotariani di tutto il mondo.
  • L'iniziativa Rafforzare il Rotary va oltre la nostra identità visuale ed offre un nuovo modo per raccontare la storia del Rotary.

Le linee guida aggiornate, che evidenziano la flessibilità delle raccomandazioni sulla nuova identità visuale e verbale, saranno disponibili nelle prossime settimane, con ulteriori tool e modelli campioni da usare.

“Dobbiamo attrarre l'attenzione", dichiara Burton sul nuovo look. “Se catturiamo l'attenzione, catturiamo anche il loro impegno”.

Vedi altri esempi su come i club stanno adottando la nuova identità.

Fai il download delle Linee guida identità visuale e verbale e dai un'occhiata alle Domande più frequenti.

Leggi come Aiutare a rafforzare l'immagine del Rotary e tutte le notizie che spiegano la sua importanza per il futuro del Rotary.

Rotary News

RSS