Promuovere la pace

Sostieni l'operato del Rotary volto a risolvere i conflitti e edifcare la pace effettuando una donazione alla Fondazione Rotary.

INIZIATIVA GRANDI DONAZIONI PER CENTRI DELLA PACE DEL ROTARY

Le donazioni ai Centri della pace del Rotary servono a finanziare le borse per professionisti che condividono il nostro impegno per la pace. I borsisti possono conseguire un Master o certificato di sviluppo professionale in materia di pace e possono applicare la loro competenza alla loro carriera professionale. Con la tua donazione una tantum o ricorrente puoi aiutarci a creare un mondo più sicuro e pacifico. Le donazioni al Fondo di dotazione sono investite in perpetuità ed una parte dei loro rendimenti viene impiegata per il programma dei Centri della pace del Rotary. Le donazioni a termine vengono spese per intero per un programma specifico per un determinato periodo di tempo convenuto. Maggiori informazioni sull'Iniziativa Grandi donazioni per i Centri della pace del Rotary.

Dona subito

Più info sul Fondo di dotazione per i Centri della pace

AREE D'INTERVENTO: PACE

La tua donazione sostiene le sovvenzioni globali per progetti umanitari miranti a promuovere la pace attraverso la formazione e addestramento, tra cui:

  • Moderazione di workshop e conferenze sulla risoluzione dei conflitti
  • Istruzione ai giovani sulle misure preventive per evitare il conflitto
  • Formazione dei leader locali, tra cui giovani emergenti, sulle strategie della mediazione
  • Sostegno degli studi di professionisti in carriera nel campo della pace e prevenzione e risoluzione dei conflitti

Dona subito

Più info sulle aree d'intervento