Da una costa all'altra in bici

Keith Harris, 50 anni, ha quasi perso la vita anni fa, ma dopo essere sopravvissuto, ha deciso di attraversare gli Stati Uniti in bici per raccogliere fondi per il Rotary.
Referenze foto Wicked Local photo/David Sokol

Keith Harris pedala per un buon fine.

Alla tenera età di 50 anni, Keith Harris ha intrapreso un viaggio di 5.280 Km. attraverso gli Stati Uniti per raccogliere 25.000 dollari per la Fondazione Rotary, e spera di raccoglierne altri 2.500 per l'Anna Jaques Hospital di Newburyport, Massachusetts, dove qualche anno fa è stato assistito a causa di una pericolosa condizione cardiaca.

"Il viaggio rappresenta la mia crisi di mezza età", ha ammesso dichiarando che non si tratta della prima volta che attraversa il Paese. Keith ha affrontato lo stesso viaggio 20 anni fa, prima di sposare sua moglie, Christina.

Rotariano da 18 anni, Keith è stato presidente del suo club e presidente della commissione FR del distretto per sette anni. Secondo lui, il Rotary è diventato 'un modo di vivere' per lui e Christina, anche lei Rotariana.

"Il Rotary ci consente di interagire con molte persone con le quali non saremmo mai entrati in contatto". 

Keith avrà molte interazioni quest'estate, perché prevede di fermarsi a casa di Rotariani durante l'impresa, e di approfittare della comunità per ciclisti WarmShowers.org (docce calde). Il suo viaggio è iniziato il 9 giugno a Seattle, dove ha bagnato la ruota della bici nell'Oceano Pacifico, nella speranza di finire a Newburyport il 9 agosto, bagnando l'altra ruota nell'Oceano Atlantico.

"Spero di incontrare tante persone sconosciute e di fare qualcosa di insolito, qualcosa di nuovo, e credo che tutti siamo in grado di farlo, dobbiamo solo concentrarci e pensare in modo diverso".

La bici di Harris è una Co-Motion Cascadia, la stessa marca di quella usata la prima volta che ha attraversato il Paese. Finora, Keith ha raccolto 22.850 dollari.

Seguilo su Facebook

Rotary News

14-Jul-2014
RSS