Paul Harris Society

“Io partecipo alla Paul Harris Society perché m'importa. Queste donazioni dimostrano il nostro impegno nel metterci a servizio degli altri”. – Elaine Love, Coordinatrice della Paul Harris Society del Distretto 5450

La Paul Harris Society, che prende il nome dal fondatore del Rotary, mira a riconoscere i soci e gli amici della Fondazione Rotary che donano un ammontare di 1.000 USD o superiore ogni anno al Fondo annuale, PolioPlus o sovvenzioni globali approvate dalla Fondazione. Il suo scopo è di rendere omaggio ed esprimere un ringraziamento a favore dei donatori per la loro generosità nel sostenere ogni anno la Fondazione Rotary.

“Sono stata ispirata dall'osservare altri Rotariani che senza indugio hanno approfittato dell'occasione di diventare membri fondatori della Paul Harris Society. Sto vivendo davvero un momento storico". – Yale Jones, Coordinatrice della Paul Harris Society del Distretto 5520

Attività sostenute dalle donazioni

Con la tua donazione tu provvederai a promuovere la pace, combattere le malattie, fornire acqua pulita, proteggere madri e bambini, sostenere l'istruzione e far crescere le economie locali attraverso sovvenzioni che mirano a:

  • Organizzare seminari sull'edificazione della pace per 200 insegnanti e 1.300 studenti in Uganda.
  • Distribuire zanzariere trattate con insetticida e fornire assistenza sanitaria per prevenire la malaria nel Mali.
  • Formare gli insegnanti che sono impegnati a istituire le basi per l'istruzione ai bambini in tenera età nel Sudafrica.
  • Fornire filtri d'acqua, bagni e educazione sull'igiene per prevenire la fluorosi in una comunità dell'India.
  • Finanziare una borsa di studio per un professionista medico per una ricerca su come ridurre il tasso di mortalità a causa della nascita prematura in Italia.
  • Proteggere i bambini di tutto il mondo contro la polio.

Grazie a Rotary Direct, il programma delle donazioni ricorrenti del Rotary, è facile far parte della Paul Harris Society.

Iscriviti

Per ulteriori informazioni contatta il tuo coordinatore distrettuale della Paul Harris Society, dirigente distrettuale o staff addetto alla raccolta fondi presso l'ufficio del Rotary International di Zurigo.

In caso di domande, invia un'email al Support Center del Rotary contact.center@rotary.org o chiama il +1-866-976-8279.

Riconoscimento

I distretti Rotary spesso offrono un riconoscimento formale ai nuovi membri della Paul Harris Society consegnando loro un certificato e altro materiale in occasione di un evento distrettuale o di club.

I coordinatori della Paul Harris Society e i dirigenti distrettuali possono ordinare i relativi materiali dalla Fondazione Rotary a titolo gratuito. Per le richieste, basta inviare un'email a annualfund@rotary.org

Risorse e documenti correlati