Presidente RI

K.R. Ravindran

Presidente 2015/2016

Rotary Club di Colombo

Sri Lanka

K.R. Ravindran è fondatore e CEO di Printcare PLC, una società quotata in borsa e leader mondiale nel settore del confezionamento del tè, con fabbriche in Sri Lanka e India. Printcare ha ottenuti vari riconoscimenti e premi di eccellenza a livello nazionale e internazionale. Ravindran è stato invitato come relatore a diversi forum internazionali del settore industriale.

Ravindran fa anche parte del consiglio direttivo di altre società e fondazioni di beneficenza, tra cui la MJF (Dilmah) Charitable Foundation. È presidente fondatore della Sri Lanka Anti Narcotics Association sponsorizzata dal Rotary, la più grande organizzazione antinarcotici in Sri Lanka. Durante la guerra civile nel suo Paese, Ravindran si era impegnato nell'ambito del settore aziendale a trovare soluzioni ai conflitti ed è intervenuto come relatore presso la Conferenza sulla pace, sponsorizzata dall'ONU e svoltosa a New York, riguardante la diaspora dello Sri Lanka nel 2002.

Ravindran è un Rotariano della terza generazione ed è socio del Rotary dall'età di 21 anni. Nel corso degli anni, ha occupato le cariche di consigliere e tesoriere del Rotary e di amministratore del Consiglio di amministrazione della Fondazione Rotary.

In qualità di presidente della commissione PolioPlus del suo Paese, Ravindran era a capo di una task force di cui facevano parte membri del governo, dell'UNICEF e del Rotary e ha lavorato a stretto contatto con l'UNICEF per negoziare un cessate il fuoco con i militanti del nord durante le Giornate d'immunizzazione nazionale. Grazie anche all'impegno del Rotary, lo Sri Lanka ha riportato il suo ultimo caso di polio nel 1994.

Ha presieduto la commissione per il progetto "Risveglio delle Scuole", promosso dal distretto Rotary 3220 dello Sri Lanka che per l'occasione ha raccolto oltre 12 milioni di dollari e grazie al quale sono state ricostruite 20 scuole devastate dallo tsunami, a beneficio di 14.000 bambini. Oggi, lui continua a svolgere un ruolo nel progetto del suo club mirante a costruire un centro per la prevenzione e rilevazione precoce del cancro nello Sri Lanka. Una volta completato, sarà l'unico centro nazionale ad offrire un servizio di rilevazione tumorale completo.

Ravindran è stato insignito dell'Encomio per il Servizio meritevole ed è stato riconosciuto con il premio per l'Eccellenza del servizio della Fondazione Rotary e il premio al Servizio per un mondo libero dalla polio.

Lui e sua moglie, Vanathy, sono sposati dal 1975 e hanno due figli, e sono diventati nonni di recente.

Fai riferimento alla pagina dell'ufficio di presidenza per:

Approfondisci la tua conoscenza sulla struttura del Rotary