NUOVO OBIETTIVO DI RACCOLTA FONDI PER CENTRI DELLA PACE DEL ROTARY

Gli amministratori della Fondazione Rotary hanno stabilito un nuovo obiettivo per l'Iniziativa Grandi donazioni dei Centri della pace del Rotary: raccogliere 125 milioni USD, tra donazioni e promesse d'impegno, entro giugno 2015. I fondi saranno utilizzati per la creazione di un fondo di dotazione per garantire la continuità del programma per le generazioni future.

Ogni anno vengono selezionati fino a 100 borsisti della pace del Rotary per partecipare al programma di master o certificato professionale presso una delle nostre università partner. I borsisti studiano materie inerenti alle cause che stanno alla base dei conflitti ed esplorano soluzioni innovative per affrontare bisogni reali.

Oggi, i circa 800 alumni della pace occupano posizioni di leadership nell'ambito di Governi nazionali, organizzazioni non governative, le forze armate, la polizia e le istituzioni internazionali come l'ONU e la Banca mondiale.

Nel 2005 la Fondazione Rotary aveva istituito l'iniziativa a fronte di un obiettivo di raccolta fondi di 95 milioni USD, che è stato quasi raggiunto. Ad aprile, gli amministratori hanno riesaminato i costi del programma dei Centri della pace -- una delle priorità principali del Rotary -- e hanno convenuto di elevare l'obiettivo a 125 milioni.

Dona subito ai Centri della pace del Rotary

Rotary News

RSS