Fattura di club

I soci del Rotary hanno richiesto una procedura più semplice per il pagamento delle quote pro-capite che elimini incertezze sui rapporti e i saldi dovuti. Abbiamo ascoltato i suggerimenti e abbiamo adottato un modello aggiornato che entrerà in vigore nel 2015.

Per pagare le quote sociali correnti o aggiornare le tue informazioni personali, vai alla pagina Gestione del club, accedi e scorri la pagina fino alla sezione Fattura di club.

Procedura più semplice per i club

A partire dal 1º gennaio 2015, i club riceveranno una fattura di una sola pagina, con chiare informazioni sull'importo dovuto per gli abbonamenti (solo quelli da versare al Rotary), le quote pro-capite e i saldi dovuti. I dirigenti di club non dovranno più ricalcolare l'importo della fattura, fare correzioni o completare il lungo rapporto semestrale (SAR).

Migliore esperienza per i nuovi soci

Per migliorare l'esperienza dei nuovi soci, i segretari di club dovranno registrare i soci nuovi e dimissionari entro 30 giorni, o entro il 1º gennaio o 1º luglio e presentare poi il rapporto sui dirigenti di club entranti entro il 1º febbraio di ogni anno. Attraverso dati più accurati sull'effettivo, il Rotary potrà fornire un servizio migliore ai club. Ad esempio, non appena viene presentato il rapporto sui nuovi soci da parte del segretario di club, i nuovi soci riceveranno una lettera di benvenuto nel Rotary ed essere idonei a ricevere tutti i privilegi propri dell'affiliazione.

Come cominciare

Per cominciare ad adottare questa novità, il Rotary sta chiedendo ai dirigenti di club e distretto di condividere le nuove regole sulle fatture e sui rapporti con i soci di club e preparare i loro club a produrre i rapporti ogni mese. Inoltre, occorre incoraggiare i soci del club a riportare immediatamente ai dirigenti di club i cambiamenti al loro status di affiilazione, in modo che possano inlcudere queste informazioni nei dati dell'effettivo del club.

Domande?

Se ti stai chiedendo come questa nuova procedura inciderà sul tuo club, o per avere ulteriori informazioni a riguardo, consulta le nostre Domande più frequenti (FAQ).

Feedback

Inviare domande o commenti a: clubinvoice@rotary.org.

Risorse