Consiglieri RI

K.R. Ravindran

Presidente 2015/2016

Rotary Club di Colombo

Sri Lanka

K.R. Ravindran è CEO e fondatore di un'azienda quotata in borsa, con una clientela a livello modnaile nel settore dell'impacchetura del tè. La sua azienda, Printcare PLC , è vincitrice di premi nazionali e internazionali per l'eccellenza. Inoltre, Ravndran ha ricoperto is the winner of national and international awards of excellence. He also serves on the board of several other companies and charitable trusts.

Leggi la biografia di K.R. Ravindran

Leggi il messaggio mensile del Presidente RI

Download del logo e grafici del tema presidenziale 2015/2016.


John F. Germ

Presidente eletto 2015/2016

Rotary Club di Chatanooga

Tennessee, USA

John F. Germ è presidente del Consiglio di amministrazione e CEO della Campbell and Associates Inc., consulting engineers, della quale fa parte dal 1965, dopo quattro anni nell'Aeronautica degli Stati Uniti. Il Presidente eletto ha ricoperto incarichi nei Consigli di amministrazione di varie organizzazioni, tra cui: Public Education Foundation, Orange Grove Center Inc. e Blood Assurance Inc.

Leggi la biografia di John Germ


Greg E. Podd

Vice Presidente 2015/2016

Rotary Club di Evergreen

Colorado, USA

Greg E. Podd è un Commercialista (CPA) e Specialista per le finanze personali (PFS) ed è titolare della sua azienda sin dal 1979. È ex presidente e titolare di un'azienda di produzione di metalli per l'industria delle telecomunicazioni e azienda di sviluppo di software per il settore sanitario.

Podd è Rotariano dal 1982 ed ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: rappresentante del presidente RI, consulente per le Grandi donazioni, membro delle commissioni Finanze e Investimento, coordinatore regionale Fondazione Rotary, coordinatore regionale di zona per l'Effettivo del RI, rappresentante del Consiglio di Legislazione, istruttore RI, istruttore della Visione Futura della Fondazione Rotary, assistente capo prefetti presso l'Assemblea internazionale e governatore.

Podd ha ricevuto il Premio del RI "Servire al di sopra di ogni interesse personale" e il Premio per il servizio meritevole della Fondazione Rotary. Lui e sua moglie Pam sono membri della Arch Klumph Society.


Per Høyen

Tesoriere 2014/2015

Rotary Club di Aarup

Danimarca

Per Høyen è andato in pensione nel 2001 dopo aver lavorato per la Nordgraf A/S come manager della produzione sin dal 1999. In precedenza aveva lavorato per diverse aziende come manager tecnico.

Høyenn è Rotariano dal 1999 ed ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: rappresentante del presidente RI, presidente di commissione distrettuale Fondazione Rotary, coordinatore distrettuale polio e governatore. Inoltre, è stato un rappresentante del Consiglio di Legislazione e presidente del consiglio direttivo del Rotary Norden, la rivista ufficiale del Rotary in Danimarca.

Høyen è un Amico di Paul Harris multiplo, Benefattore e Grande donatore della Fondazione Rotary. Ha ricevuto il Premio per un mondo libero dalla polio e il Premio per il servizio meritevole della Fondazione.


Safak Alpay

Consigliere 2014-2016

Rotary Club di Istanbul-Sisli

Turchia

Safak Alpay è titolare e presidente della commissione esecutiva della Interpromedya A.S., un'azienda di media ICT, e membro del consiglio direttivo e titolare della INTERPRO Holding, che si occupa del settore ICT in Turchia.

Alpay è Rotariano dal 1974 ed ha ricoperto il ruolo di rappresentante del Presidente del RI, membro e presidente di commissione, presidente della Commissione nazionale PolioPlus, consulente nazionale per la promozione di PolioPlus, coordinatore regionale Effettivo del Rotary, coordinatore regionale Fondazione Rotary, capogruppo e istruttore all'Assemblea internazionale e governatore distrettuale. Inoltre, è stato rappresentante al Consiglio di Legislazione.

Alpay è un Amico di Paul Harris e Benefattore della Fondazione Rotary. Ha ricevuto il Premio della Fondazione Rotary per il servizio meritevole e il Premio per l'eccellenza del servizio e il Premio per un mondo libero dalla polio.


Manoj D. Desai

Consigliere 2015/2017

Rotary Club di Baroda Metro

India

Manoj Desai è un chirurgo presso il proprio centro medico, Arpan Spine & Fracture Clinic; membro da lungo tempo della Indian Medical Association, Spine Surgeons Association of India e dell'Indian Orthopedic Association.

Rotariano dal 1986, Desai ha ricoperto vari incarichi del Rotary: Coordinatore Regionale Fondazione Rotary, Coordinatore Regionale per l'Effettivo del Rotary, membro di commissione e task forse, istruttore RI, consulente Fondo programmi annuali e governatore.

Desai e sua moglie, Sharmishtha, sono Grandi donatori, Benefattori, Amici di Paul Harris e membri della Bequest Society della Rotary Foundation.


Robert L. Hall

Consigliere 2014/2016

Rotary Club di Dunwoody

Georgia, USA

Robert L. Hall ha avviato la sua carriera professionale nel settore delle vendite e gestione generale con la IBM e oggi è il titolare di un'azienda di reclutamento di professionisti, HRH Recruiting, specializzata nella ricerca di candidati nel campo delle organizzazioni non-profit.

Hall è Rotariano dal 1971 ed ha ricoperto l'incarico di rappresentante del presidente RI, rappresentante del Consiglio di Legislazione, coordinatore di zona per End Polio Now, membro e presidente di commissione, presidente di commissione distrettuale Fondazione Rotary e governatore distrettuale. Nel 2006, Robert era a capo di una squadra di volontari per le Giornate d'immunizzazione nazionale a Uttar Pradesh, India.

Hall e sua moglie, Charlene, sono Grandi donatori e membri della Bequest Society. Robert ha ricevuto il Premio "Servire al di sopra di ogni interesse personale" e il Premio per il servizio meritevole e il Premio per l'eccellenza nel servizio della Fondazione Rotary. Inoltre, ha ottenuto i premi per l'Eradicazione della polio a livello regionale e l'Eradicazione della polio a livello Internazionale.


Bradford R. Howard

Consigliere 2015/2017

Rotary Club of Oakland Sunrise

California, USA

Bradford R. Howard è presidente della Howard Tours e Managing director della Howard Properties; past presidente della Haas School of Business Alumni Association (University of California, Berkeley), past membro del consiglio di ammonistrazione e presidente di commissione della Cal Alumni Association, amministratore della University of California, Berkeley Foundation.

Rotariano dal 1985, Howard è socio fondatore del Rotary Club di Oakland - Sunrise. Bradforg ha ricoperto vari incarichi del Rotary: rappresentante presidenziale, coordinatore di zona, delegato al Consiglio di Legislazione, membro di commissione e task force, istruttore RI, istruttore seminari e governatore; coordinatore Sfida da 200 milioni del Rotary per la Zona 26 e presidente dell'Istituto 2010 delle Zone 25 e 26.

Il Consigliere Howard ha ricevuto il Premio per il servizio meritevole, il Premio per l'eccellenza nel servizio della Fondazione Rotary; il Premio Azione internazionale per un mondo libero dalla polio, il Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale del RI, Amico di Paul Harris ed è un Grande donatore.


Jennifer E. Jones

Consigliere 2015/2017

Rotary Club of Windsor-Roseland

Ontario, Canada

Jennifer E. Jones è presidente e CEO della Media Street Productions Inc. Jennifer partecipa attivamente a  molti Consigli di amminisrtazione della sua comunità, incluso il suo attuale ruolo di presidente del Board of Governors dell'University of Windsor.

Jennifer Jones ha ricperto vari incarichi nel Rotary: rappresentante presidenziale, istruttore RI, consulente, membro e vice presidente di commissione; coordinatore immagine pubblica di zona e di are; istruttore ai seminari, moderatore e governatore.

Jones ha ricevuto il Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale del RI; insieme a suo marito Nicholas Krayacich, fa parte della Arch Klumph Society, della Paul Harris Society e della Bequest Society della Fondazione Rotary.


Hsiu-Ming “Frederick” Lin

Consigliere 2015/2017

Rotary Club di Taipei Tungteh

Taiwan

Frederick Lin è managing director della Continental Worldwide Ent. Co. Ltd., un'azienda si system design e integrazione per comunicazioni satellitari. Frederick Lin è il direttore della Taipei Lifeline Association e direttore esecutivo della Association of Protection for the Criminal on Probation. Inoltre, è un membro attivo della Ta-An District Committee KMT.

Rotariano dal 1988, Lin ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: Coordinatore Regionale Fondazione Rotary, Coordinatore Rotary, rappresentante presidenziale, membro e presidente di commissione. Insieme a sua moglie, Chen-Yi, fa parte della Arch Klumph Society. Lin è un Benefattore e Amico di Paul Harris. 


Peter L. Offer

Consigliere 2015/2017

Rotary Club di Coventry Jubilee

Inghilterra

Peter L. Offer si è ritirato dalla sua professione di managing director di una azienda manifatturiera di tessuti per l'arredamento.

Socio fondatore del Rotary Club di Coventry Jubilee, il Consigliere Offer è Rotariano dal 1977.

Nel Rotary, Offer ha ricoperto vari incarichi nel RIBI come Presidente; membro e presidente di commissione; nel RI ha ricoperto l'incarico di membro di commissione e task forse; presidente di istituto di zona e governatore.

Il Consigliere Offer ha ricevuto il Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale del RI, per il suo impegno con l'English Disabled Sports Team Championship, che ha fondato durante il suo anno da presidente di club; Amico di Paul Harris, Offer è anche Benefattore della Fondazione Rotary.


Julia Phelps

Consigliere 2014-2016

Rotary Club di Malden

Massachusetts, USA

Julia Phelps, che ha iniziato la sua carriera nel campo educativo nel 1976, è commissario del Center for Curriculum and Instruction per lo Stato del Massachusetts. Ha occupato un posto nell'ambito del consiglio della Amesbury Educational Foundation, Inc. e della John Ashford Link House Inc.

È Rotariana sin dal 1997 ed ha ricoperto l'incarico di coordinatore alumni della Fondazione Rotary e governatore distrettuale.

Fa parte dei Grandi donatori, Benefattori e Bequest Society e detiene il titolo di Amico di Paul Harris multiplo. Phelps ha ottenuto il Premio per il servizio meritevole della Fondazione Rotary.


Saowalak Rattanavich

Consigliere 2015/2017

Rotary Club di Bangrak

Tailandia

Saowalak Rattanavich è Associate professor in the Curriculum and Instruction Department, Faculty of Education, ed è special expert of the graduate school board presso la Srinakharinwirot University di Bangkok, Tailandia.

Rotariana dal 1990, Rattanavich ha ricoperto vari incarichi nel RI: rappresentante presidenziale, Coordinatore Rotary per la Zona 6B, membro di commissione e task forse, istruttore RI e governatore. Inoltre, Saowalak ha ricoperto l'incarico di Coordinatore di Zona del distretto ospitante del Centro della pace del Rotary della Chulalongkorn University e di Vice presidente del Gruppo d'azione per l'alfabetizzazione.

Rattanavich ha ricevuto il Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale del Rotary e l'Attestato presidenziale, oltre al Premio per il servizio meritevole e il Premio per l'eccellenza nel servizio della Fondazione Rotary, ed è Amico di Paul Harris.


Eduardo San Martín Carreño

Consigliere 2015/2017

Rotary Club di Majadahonda

Spagna

Eduardo San Martín Carreño è un consulente finanziario con il Grupo Bancario Santander (filiale della Santander Consumer Finance). Past vice presidente dell'Asociación Española de Asesores Financieros, della quale fa parte dal 1992, Eduardo San Martin è anche membro della Asociación Española de Entidades Financieras; vice presidente dell'Asociación 2001 e membro di Mundo Cooperante – Niños de Papel.

San Martín Carreño è Rotariano dal 1990 ed ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: rappresentante, membro e presidente di commissione; assistente Coordinatore Regionale Fondazione Rotary; istruttore RI e rappresentante presidenziale. Il Consigliere San Martín Carreño è un Grande donatore  e Benefattore; lui e sua sua moglie Carmen sono Amici di Paul Harris.


José Ubiracy “Bira” Silva

Consigliere 2015/2017

Rotary Club di Recife

Pernambuco, Brasile

Bira Silva è CEO di un gruppo di 10 aziende gestite dalla EBGE (Brazilian Special Guides Publishing). In passato, Bira Silva è stato general manager della Burroughs Eletronica do Brasil (15 anni), marketing director della Pitney Bowes, marketing coordinator per la Fiat Lux e sovrintendente della Telephone Books del Brasile.

Rotariano dal 1970, Silva ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: istruttore Ri, rappresentante presidenziale, Coordinatore Regionale per l'effettivo del RI, Consulente Grandi donazioni, istruttore seminari RI, coordinatore di zona gruppo risorse, Coordinatore Immagine Pubblica di Zona, Consulente nazionale Fondo permanente per il Sudamerica e governatore. Durante il suo anno da governatore, Bira Silva si è impegnato per ampliare il programma di Scambio giovani nel suo distretto, in partnership con il Distretto 7500 (New Jersey, USA) per un progetto di sovvenzione per l'acquisto di una clinica mobile per interventi oculistici, del valore di 250.000 USD.

Il Consigliere Silva è Amico di Paul Harris e Grande Donatore della Fondazione Rotary.

Takanori Sugitani

Consigliere 2014/2016

Rotary Club di Tamana

Giappone

Takanori Sugitani è presidente della Ariake Nursing Home e dell'organizzazione di assistenza sociale Tenkeikai. È stato presidente e vice presidente della casa di riposo Kumamoto e direttore della Kyushu University of Nursing and Social Welfare.

Sugitani è Rotariano dal 1973 ed ha ricoperto l'incarico di coordinatore regionale dell'effettivo del Rotary, coordinatore Rotary, istruttore, membro di commissione e governatore distrettuale.

È un Benefattore, Grande donatore, Amico di Paul Harris multiplo e membro della Bequest Society e Paul Harris Society.


Guiller E. Tumangan

Consigliere 2014-2016

Rotary Club di Makati West

Filippine

Guiller E. Tumangan è vice presidente esecutivo dell'azienda Solid Mills Inc. In passato era direttore della Textile Millers Association delle Filippine e ha ricoperto l'incarico di vice presidente esecutivo dell'Institute of Certified Public Accountants delle Filippine.

Tumangan è Rotariano dal 1988 e ha ricoperto vari incarichi del Rotary: rappresentante del presidente, istruttore presso l'Assemblea internazionale, rappresentante al Consiglio di Legislazione, membro di commissione, istruttore RI, coordinatore di zona e governatore distrettuale.

Tumangan è un Grande donatore, Benefattore e membro della Paul Harris Society. Inoltre, ha ricevuto il Premio del RI "Servire al di sopra di ogni interesse personale" e il Premio per il servizio meritevole e il Premio per l'eccellenza del servizio.


Giuseppe Viale

Consigliere 2014-2016

Rotary Club di Genova

Italia

Giuseppe Viale è professore emerito di Neurochirugia. Il Dottor Viale ha assunto la direzione dell'Istituto della Clinica neurochirurgica dell'Università di Sassari e, successivamente, ha diretto la Divisione di Neuro-traumatologia e l'Istituto di Clinica Neurochirurgica dell'Università di Genova, ricoprendo le rispettive cattedre.

Rotariano dal 1988, il Consigliere Viale ha ricoperto diversi incarichi nell'ambito del Rotary: presidente del suo Club, RC Genova, Governatore del Distretto 2030, rappresentante del Consiglio di Legislazione.

Con la stessa scrupolosa attenzione da uomo di scienze che ha sempre contrassegnato la sua carriera professionale di medico e docente, il Consigliere Viale si è occupato della storia del Rotary creando il Fondo distrettuale per gli Studi storici del Rotary. Inoltre, è curatore, coordinatore e co-autore dell'opera "Il Rotary in Italia"; curatore della "Collana storica rotariana", che ha già realizzato undici volumi, disponibili in italiano e inglese. Il nono volume della serie s'intitola "A glance at a forgotten Rotary". 

Viale è Amico di Paul Harris, Benefattore e Grande donatore.


Karen Wentz

Consigliere 2015/2017

Rotary Club di Maryville-Alcoa

Tennessee, USA

Karen Wentz si è ritirata dalla sua carriera nel campo amministrativo dell'istruzione superiore, dove ha lavorato nello sviluppo fondi, pianificazione strategica, sovvenzioni e project management. Karen Wentz è membro attivo della United Way, Habitat for Humanity, Humane Society of Tennessee Valley, AARP Driver Safety Program e l'American Cancer Society.

Rotariana dal 1990, Wentz ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: istruttore RI, Coordinatore Rotary per la Zona 30, general coordinator per i Coordinatori Alumni della Fondazione Rotary e governatore distrettuale. Karen e suo marito Ronald sono Benefattori, membri della Arch Klumph Society e della Bequest Society della Fondazione Rotary.


John Hewko

Segretario generale

Rotary Club di Kiev

Ucraina

John Hewko è il Segretario generale del Rotary International e della Fondazione Rotary. Dal 2004 al 2009, Hewko è stato vice presidente responsabile per le operazioni e lo sviluppo della Millennium Challenge Corporation (MCC), un'agenzia governativa statunitense istituita nel 2004 per fornire assistenza dall'estero ai Paesi più poveri del mondo.

Leggi la biografia di John Hewko.

Segui @johnhewko su Twitter e Facebook John Hewko.