Dirigenti

La squadra dirigente del Rotary riflette le diverse culture e occupazioni degli oltre 1,2 milioni di soci di tutto il mondo. Dall'assistenza a sviluppare la normativa del Rotary, a fornire sostegno finanziario, a gestire lo staff o ad avanzare il piano strategico del Rotary, ogni membro della squadra si dedica ad assistere i nostri volontari a: allacciare rapporti tra di loro, comunicare e agire per realizzare cambiamenti positivi.

Presidente

Il Presidente del Rotary presiede il Consiglio centrale e svolge il suo mandato per un anno.

Più info

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione viene eletto dagli amministratori e ricopre la sua carica per un anno.

Più info

Consiglieri

Il Consiglio centrale del Rotary provvede a stabilire la normativa per il Rotary International e fornisce la guida necessaria per aiutare i nostri club ad avere successo. I consiglieri vengono eletti dai club ogni anno presso il Congresso internazionale del Rotary ed ogni consigliere svolge il suo mandato per due anni.

Più info

Leggi le più recenti decisioni adottate dal Consiglio RI

Fare riferimento alle date delle Riunioni del Consiglio RI

Amministratori

Il Consiglio di Amministrazione ha il compito di gestire gli affari della Fondazione, che rappresenta il braccio caritatevole della nostra organizzazione, che si occupa di finanziare le attività di beneficenza. Spetta al Presidente eletto del Rotary nominare gli amministratori che vengono eletti dal Consiglio centrale per svolgere un mandato quadriennale.

Più info

Leggi le più recenti decisioni adottate dal CdA

Fare riferimento alle date delle Riunioni del CdA

Segretario generale

Il Segretario generale del Rotary e la squadra manageriale sono a capo di uno staff di oltre 800 dipendenti impegnati a fornire assistenza ai Rotariani di tutto il mondo. La sede centrale del Rotary si trova ad Evanston, Illinois, USA, con altri sette uffici internazionali. Il Segretario generale è uno dei membri del Consiglio centrale e del Consiglio di Amminstrazione del Rotary.

Più info

Staff manageriale

Lo staff manageriale si occupa di gestire le operazioni amministrative presso la Sede centrale del RI, tra cui servizi e programmi per i soci, finanze, tecnologia, sviluppo, strategia,  servizio legale, e presso i nostri uffici internazionali a Buenos Aires, San Paulo, Zurigo, Nuova Delhi, Seul, Tokyo e Parramatta (Sydney).

Più info

La struttura del Rotary

Coordinatori e Consulenti

I Coordinatori Rotary, i Coordinatori regionali Fondazione Rotary, i Coordinatori Immagine pubblica del Rotary e i consulenti fondo di dotazione/grandi donazioni aiutano a collegare i Rotariani alle risorse esistenti e offrono l'assistenza necessaria ad avere successo. Coordinatori e consulenti sono nominati dal Presidente eletto del RI o dal Presidente eletto degli Amministratori.

Più info