John Germ selezionato come Presidente Rotary 2016/2017

John F. Germ, socio del Rotary Club di Chattanooga, Tennessee, USA, e presidente della International PolioPlus Committee, è stato selezionato dalla Commissione nominatrice come Presidente del RI per il 2016/2017. Il 1º ottobre, lui diventerà il presidente nominato in mancanza di altri candidati pretendenti.

Secondo Germ, per continuare a prosperare, il Rotary i soci dovranno affrontare le sfide e le opportunità correnti e future con "passione, entusiasmo, perseveranza e, soprattutto, integrità".

"Io vedo il Rotary come un'organizzazione impegnata ad affrontare le sfide e le opportunità, presenti e future, con coraggio e creatività: il successo dell'eradicazione della polio, la questione dell'effettivo e dell'identità, il rafforzamento dei club, il lavoro con i giovani (il nostro futuro) e la creazione di partenariati essenziali e strategici" ha dichiarato Germ. "Nell'anno rotariano 2016/2017 ci si presenta la straordinaria possibilità di consolidare e far crescere la collaborazione tra RI e Fondazione Rotary, a tutti i livelli, mediante le sei aree d'intervento".

Secondo Germ nessuno dovrebbe mai più domandare "Che cos'è il Rotary?".

"Daremo risalto all'immagine del Rotary pubblicizzando con successo ed entusiasmo chi siamo e la straordinaria opera che abbiamo svolto e che stiamo svolgendo nelle comunità locali e nel mondo", ha continuato a dire Germ.

In un'economia globale che continua ad essere volatile troveremo non solo il modo migliore per rendere economicamente accessibile la partecipazione nel Rotary ma anche per garantire con la massima diligenza che ogni dollaro del Rotary venga speso con efficacia ed efficienza", ha poi spiegato.

Nel 1965, dopo quattro anni nell'aeronautica militare degli U.S.A., Germ, un ingegnere, è andato a lavorare per la Campbell and Associates Inc., un'azienda di consulenza ingegneristica. Oggi occupa l'incarico di Presidente del Consiglio direttivo e Chief Executive Officer.

Inoltre, fa parte dei consigli direttivi di diverse organizzazioni tra cui la Public Education Foundation, Orange Grove Center Inc., e la Blood Assurance Inc. È fondatore e tesoriere della Chattanooga State Technical Community College Foundation ed è presidente della Tennessee Jaycee Foundation.

Nel 1970 ha ricevuto il premio di Tennessee Young Man of the Year, Engineer of the Year, e nel 1992 di Volunteer Fundraiser of the Year.

Germ è Rotariano dal 1976 ed ha svolto vari incarichi nel Rotary: Vice presidente, Consigliere RI, amministratore e Vice presidente della Fondazione, Presidente della US$200 Million Challenge, e co-adiutore del Presidente RI. È stato insignito del Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale e ha ottenuto l'Attestato per il servizio meritevole della Fondazione Rotary e Premio per l'eccellenza del servizio. Lui e sua moglie, Judy, sono membri della Arch Klumph Society.

"Adeguandosi a un mondo in continuo cambiamento, il Rotary si aprirà all'innovazione pur entro i parametri della nostra tradizione e dei nostri valori", secondo Germ. "Grazie a un uso coraggioso e appropriato di nuove tecnologie, social media e nuove opportunità, individui e aziende potranno vedere come il Rotary contribuisca a promuovere un'immagine civica e pubblica positiva, che non potrà che aggiungere credibilità a persone e prodotti".

I membri della commissione nominatrice sono: T.D. Griley, Newark, Ohio, USA (presidente); José Antonio F. Antiório, Osasco, San Paolo, Brasile; Keith Barnard-Jones, The Island & Royal Manor of Portland, Dorset, Inghilterra; Kenneth R. Boyd, Kerman, California, USA; Michael Colasurdo Sr., Brick Township, New Jersey, USA; Yash Pal Das, Ambala, Haryana, India; John Eberhard, London, Ontario, Canada; Barry Matheson, Jessheim, Norvegia; Shekhar Mehta, Calcutta-Mahanagar, West Bengal, India; Carlo Monticelli, Milano Net, Italia; Samuel Owori, Kampala, Uganda; Kazuhiko Ozawa, Yokosuka, Kanagawa, Giappone; Ekkehart Pandel, Bückeburg, Germania; Juin Park, Suncheon, Jeonranam, Corea; John C. Smarge, Naples, Florida, USA; Barry E. Thompson, Padstow, New South Wales, Australia; Thomas M. Thorfinnson, Eden Prairie Noon, Minnesota, USA.

5-Aug-2014
RSS