Aiuta a rafforzare l'immagine del Rotary

Che cos'è il Rotary? Hai mai avuto difficoltà a rispondere a questa domanda? Non sei l'unico. Come si fa a descrivere un'organizzazione che significa tante cose per così tante persone? Abbiamo scoperto di avere sempre avuto la risposta.

In seguito alla ricerca condotta tra i soci del Rotary nel corso degli ultimi due anni, abbiamo sentito ripetutamente: il Rotary mette insieme amici, famiglia e leader della comunità per creare cambiamenti positivi e duraturi nelle nostre comunità e in tutto il mondo.

Per aiutare a portare questo messaggio al XXI secolo, abbiamo provveduto a creare un look fresco e moderno e un linguaggio stimolante e diretto. Potrai vedere questi cambiamenti nel sito web del Rotary completamente ridisegnato e in pubblicazioni come "Connettiti per fare del bene" e "Rotary Leader". Contengono una nuova firma (logo) e caratteri e colori specifici per versioni in stampa e digitali. La nostra voce è più orientata all'azione, con particolare focus sul "perché" piuttosto che sul "come": Affiliati per la nostra comunità. Rimani per il mondo. 

Il passo successivo consiste nell'incorporare la nostra nuova identità visuale nelle nostre comunicazioni di club e distretto. Troverai tutto il necessario per aggiornare il tuo sito web, newsletter e brochure e in "Raccontare la storia del Rotary – Identità visuale e verbale, Linee guida per Rotariani. La nostra nuova firma e marchio d'eccellenza sono disponibili per il download. Inoltre, sono in fase di sviluppo altri strumenti e risorse.

Sappiamo che questi cambiamenti non potrano essere realizzati nel giro di una nottata, ma ogni piccola cosa che facciamo, dai post su Facebook ai poster per la raccolta fondi, che presenta una storia del Rotary coesa, coerente e contemporanea aiuterà a rafforzare l'immagine del Rotary e la nostra capacità di coinvolgere il pubblico ed i nostri soci.

Rotary News 

23-Aug-2013
RSS