Tipi di attività delle sovvenzioni

È possibile usare le sovvenzioni del Rotary per finanziare numerosi progetti e attività. In generale, rientrano in tre categorie.

Progetti umanitari

I progetti umanitari rispondono ai bisogni della comunità producendo risultati sostenibili e misurabili nell'ambito della comunità beneficiaria. Se si sta sviluppando un'attività di sovvenzione globale, si deve scegliere un'area d'intervento, trovare il sostegno, consigli e linee guida per sviluppare un progetto.

Borse di studio

Club e distretti possono creare le loro borse di studio e finanziarle con le sovvenzioni distrettuali per qualsiasi tipo di studio o attraverso le sovvenzioni globali per studi a livello universitario in un'area d'intervento. Le borse di studio con sovvenzione predefinita sono già preparate in anticipo dal Rotary e dai suoi partner strategici e sono interamente finanziate. In seguito alla sponsorizzazione di una borsa di studio con sovvenzione predefinita, si possono selezionare i borsisti per studi nel campo dell'infermieristica e settore idrico e igienico-sanitario.

Squadre di formazione professionale

Le Squadre di formazione professionale sono gruppi composti da professionisti che si recano all'estero per approfondire la loro competenza professionale o condividere le loro conoscenze con i professionisti del posto in un particolare campo specialistico.

Le squadre possono essere finanziate da tutti e tre i tipi di sovvenzioni. Le squadre provviste di sovvenzione globale o predefinita basano la formazione su una particolare area d'intervento. Tra le opportunità di sovvenzione predefinita esiste la formazione per gli educatori sanitari e la formazione professionale e assistenza medica.

Risorse e documenti correlati

In generale

Progetti umanitari

Borse di studio

Squadre di formazione professionale

Orientamento

Tool