Staff dirigenziale

John Hewko

Segretario generale

Rotary Club di Kiev

Ucraina

John Hewko è il Segretario generale del Rotary International e della Fondazione Rotary. Dal 2004 al 2009, Hewko è stato vice presidente per le operazioni e sviluppo compatto della Millennium Challenge Corporation (MCC), un'agenzia governativa statunitense creata nel 2004 per fornire assistenza ai Paesi più poveri del mondo.

Leggi la biografia di John Hewko.

Segui @johnhewko su Twitter e Facebook John Hewko.


Peter DeBerge

Vice Segretario generale

Peter DeBerge lavora in stretto rapporto col Segretario generale del Rotary International per occuparsi della gestione delle operazioni degli uffici della Segreteria del RI. Prima di assumere questo incarico nel 2011, Peter ha ricoperto per otto anni il ruolo di assistente del Segretario generale, General Manager dei servizi finanziari e CFO del Rotary International e Fondazione Rotary.

Peter ha una laurea in Contabilità dal Loras College a Dubuque, Iowa, USA, e un MBA dalla University of Wisconsin a Madison. Ha l'abilitazione di commercialista. Inoltre, fa parte del Consiglio della società di beneficenza St. Vincent de Paul di Chicago. È stato insignito col riconoscimento di Amico di Paul Harris.


Michele Berg

General Manager e Chief Programs and Member Services Officer

Rotary Club di Evanston

Illinois, USA

Michele Berg gestisce un gruppo di oltre 150 impiegati che si occupano di fornire assistenza ai soci del Rotary, inclusa la formazione e l'istruzione, i programmi del Rotary, le riunioni internazionali, il supporto per club e distretti, i Coordinatori Rotary, il coinvolgimento dell'effettivo ed il Contact Center.

Michele lavora al Rotary da oltre 15 anni, e di recente nel reparto istruzione e formazione. Michele ha conseguito una laurea dalla Loyola University di Chicago con specializzazione in italiano. Ha ottenuto un MBA dalla University of Illinois at Chicago con una doppia specializzazione in Marketing e International Business. Michele è stata insignita col riconoscimento di Amico di Paul Harris.


Joe Brownlee

General Manager e Chief Strategy Officer

Rotary Club di Evanston

Illinois, USA

Joe Brownlee si occupa della pianificazione e del coordinamento delle iniziative strategiche al Rotary International. Ha cominciato a lavorare per il Rotary nel 2004 come Revisore generale e ha ricoperto poi l'incarico di Manager della pianificazione strategica e del lancio globale del nuovo modello semplificato delle sovvenzioni del Rotary.

Joe ha conseguito una laurea in Business Administration e Contabilità presso la University of South Carolina. Nel 1986, ha ottenuto una borsa di studi dal Rotary Club di Beaufort. Fa volontariato con diverse organizzazioni di beneficenza che assistono i bambini.


Lori O. Carlson

General Manager e Chief Financial Officer

Lori O. Carlson si occupa della supervisione di tutti gli aspetti delle operazioni finanziarie del Rotary International e il suo ramo di beneficenza, la Fondazione Rotary, che insieme hanno entrate complessive superiori ai 400 milioni di dollari ed un assetto patrimoniale di quasi 1 miliardo di dollari. Le sue responsabilità includono la gestione finanziaria, pianificazione e analisi finanziaria, la tesoreria e gli investimenti, rendicontazione aziendale, servizi di contabilità, assicurazioni, gestione del rischio e degli appalti.

Lori si è laureata presso il Wartburg College di Waverly, Iowa, USA, con una laurea in Business Administration, e ha conseguito un MBA in finanza presso la Southern Methodist University di Edwin L. Cox School of Business, a Dallas, in Texas.


Peter Markos

General Manager e Chief Information Officer

Peter Markos è a capo di una squadra globale di oltre 130 membri dello staff dei Sistemi informatici ed elaborazione dati. Inoltre, ha contribuito a creare il Centro di Sviluppo informatico a Pune, in India.

Peter si è laureato presso la University of Chicago con una laurea in Economia, e ha conseguito un MBA presso la University of Chicago Booth School of Business. È stato insignito con il riconoscimento di Amico di Paul Harris.


John Osterlund

General Manager & Chief Development Officer

Rotary Club di Evanston Lighthouse

Illinois, USA

John Osterlund sovrintende le operazioni della Fondazione Rotary.

Ha conseguito la laurea in Scienze politiche presso la University of South Florida a Tampa, Florida, USA, e si è aggiudicato una borsa di studio degli Ambasciatori della Fondazione Rotary per studiare presso l'Università di Stoccolma. Ha poi conseguito un master in Storia dalla Florida State University di TallahasseeÈ stato insignito con il riconoscimento di Amico di Paul Harris ed è un Benefattore della Fondazione Rotary.


Steven Routburg

Consulente legale

Steven Routburg e il suo staff di avvocati offrono consulenza legale allo staff dirigenziale del Rotary International, della Fondazione Rotary, e della Segreteria su una vasta gamma di questioni legali e di diritto aziendale. L'ufficio legale supporta anche il Consiglio di Legislazione triennale del RI e gestisce la funzione della buona amministrazione per la Fondazione Rotary.

Steven fa parte del Rotary dal 1996 ed è consulente legale dal 1999. Si è laureato presso la University of Michigan Law School e ha un diploma di laurea in Business della Wharton School della University of Pennsylvania. È stato insignito con il riconoscimento di Amico di Paul Harris.


Staff manageriale Uffici internazionali