Alumni

“La tua connessione con Rotary non finisce con la partecipazione al programma; quello è solo l'inizio. Tu farai immediatamente parte di una rete di persone influenti, leader della comunità, persone con grandi risorse per aiutarti a realizzare grandi cambiamenti nella tua carriera. Molte porte mi si sono aperte grazie all'affiliazione al Rotary”. — Andy Stoll, ex-borsista del Rotary

Ogni anno, migliaia di persone partecipano ai programmi Rotary. Gli alumni fanno parte della grande rete di persone che condividono gli stessi ideali: migliorare la vita nelle comunità locali e globali ed essere membri attivi della famiglia del Rotary.

Gli alumni sono individui che hanno avuto esperienza con il Rotary tramite vari programmi, tra cui:

Connettersi con il Rotary

Gli alumni possono mantenere i contatti con il Rotary in diversi modi:

Associazioni alumni

“Far parte di un'Associazione Alumni Rotary mi ha aiutato ad avere una vita bilanciata -- non tutto lavoro e basta. L'affiliazione mi ha consentito di fare volontariato e di divertirmi, oltre ad incontrare gente straordinaria”. — Hanny Wan, ex-borsista del Rotary ed ex-vice presidente dell'Associazione Alumni della Fondazione Rotary del Distretto 3450, Hong Kong.

Le Associazioni Alumni del Rotary offrono opportunità per mantenere connessioni e sostenere la missione del Rotary: Servire al di sopra di ogni interesse personale. Iscrivendoti ad un'Associazione alumni, potrai:

  • Intrattenere rapporti con professionisti leader di settore che condividono l'esperienza rotariana
  • Partecipare a progetti locali e internazionali
  • Servire da mentore per partecipanti attuali e futuri

Maggiori informazioni sulle Associazioni alumni.

Trova un'Associazione alumni dalle tue parti.

Contraccambiare

Hai pensato a come restituire il favore al Rotary? Ecco alcuni esempi di come continuare la tua connessione con il Rotary:

Condividere la propria storia

L'ex-borsista Rotary Alex Buchanan si è reso conto dell'influenza del Rotary mentre lavorava per un progetto di ricerca alimentare tra l'Australia e i Paesi del sud-est asiatico. "Il livello di cooperazione tra i Paesi ha funzionato alla perfezione. Mi sono guardato intorno, in questa cooperazione internazionale di successo, e tra sei leader globali responsabili della loro direzione, c'erano tre ex-borsisti del Rotary”, ha dichiarato Alex.

Buchnan, ricercatore e socio del Rotary Club di Melbourne, Australia, ha creato un biscotto al latte altamente proteico e energetico, che è diventato un alimento di base del programma di aiuti alimentari internazionali del suo Paese. Buchanan è stato insignito del Premio Global Alumni Service to Humanity 2008/2009, il più alto riconoscimento degli alumni del Rotary.

Racconta la tua storia

Risorse

Supporto del Rotary

Domande? Contatta alumni@rotary.org.