Fondo annuale e SHARE

Le tue donazioni al Fondo annuale aiutano i Rotary club a passare subito all'azione per creare positivi cambiamenti nelle comunità locali e di tutto il mondo. Le tue donazioni servono a: sostenere i nostri sforzi a favore della pace, fornire acqua potabile e strutture igienico-sanitarie, promuovere l'istruzione, far crescere l'economia locale, proteggere madri e bambini e combattere contro le malattie.

L'iniziativa Ogni Rotariano, Ogni Anno si rivolge a tutti i Rotariani per chiedere il loro sostegno a favore della Fondazione Rotary, ogni anno. Oltre a contribuire regolarmente al Fondo annuale, i soci sono incoraggiati a farsi coinvolgere in un progetto o programma della Fondazione.

Dona subito

SHARE e Fondo di Designazione Distrettuale

Tramite il sistema SHARE, le donazioni alla Fondazione Rotary vengono trasformate in sovvenzioni che finanziano progetti umanitari locali e internazionali, borse di studio e attività, come le squadre di formazione professionale. Alla fine di ogni anno rotariano, i contributi destinati al Fondo annuale-SHARE da tutti Rotary club del distretto vengono suddivisi tra il Fondo mondiale e il Fondo di Designazione Distrettuale (FODD).

Alla fine dei tre anni, il tuo distretto può impiegare i fondi FODD per sostenere progetti della Fondazione, dei club e distretti scelti dal tuo club o altri club del distretto. I distretti possono usare fino a metà del loro FODD per finanziare le sovvenzioni distrettuali. I fondi restanti del FODD possono essere impiegati per le sovvenzioni globali o donati a PolioPlus, ai Centri della pace del Rotary o ad un altro distretto.

Fondo mondiale

Il Fondo mondiale fornisce il finanziamento necessario per le nostre attività con la priorità più alta in tutto il mondo. Sebbene solo il 50% dei contributi destinati a SHARE viene applicato al Fondo mondiale, è possibile destinare l'intero ammontare al fondo. La Fondazione impiega i fondi per sostenere le opportunità per le sovvenzioni e dei programmi disponibili a tutti i distretti Rotary.


Donazioni ricorrenti

Il Fondo annuale è la fonte primaria di finanziamento per tutte le attività della Fondazione. Puoi sostenere i nostri sforzi nel corso dell'intero anno effettuando una donazione ricorrente. Sei tu a scegliere con quale frequenza e quale ammontare donare; si tratta di un modo semplice e sicuro per avere un grande impatto.

Registrati al programma delle donazioni ricorrenti della Fondazione selezionando un importo, la frequenza (mensile, trimestrale o annuale) ed il metodo contributivo più comodo. Oppure puoi compilare il modulo di registrazione a Rotary Direct o chiamare il numero +1-866-976-8279.

Per aggiornare l'ammontare delle tue donazioni correnti, invia un'email a rotarydirect@rotary.org o chiama il numero +1-866-976-8279. Per ragioni di sicurezza, le modifiche riguardanti la tua carta di credito dovrebbero essere effettuate per telefono.

Sostieni una causa specifica

Puoi destinare le tue donazioni del Fondo annuale a SHARE, al Fondo mondiale o a favore di una delle aree d'intervento del Rotary, e puoi esserne certo che tutte le donazioni saranno spese in maniera oculata su progetti di qualità.

Le donazioni al Fondo annuale destinate alle sei aree d'intervento della Fondazione vengono accreditate a favore di un obiettivo contributivo di club e in base al calcolo pro capite. Tuttavia, esse non sono incluse nel conteggio SHARE del distretto e non incrementano l'ammontare del tuo Fondo di Designazione Distrettuale.

Riconoscimenti dei donatori

Tutte le donazioni al Fondo annuale valgono per le seguenti opportunità di riconoscimento:

  • Ogni Rotariano, Ogni Anno
  • Socio sostenitore della Fondazione Rotary
  • Amico di Paul Harris
  • Paul Harris Society
  • Grande Donatore
  • Arch C. Klumph Society

Risorse e documenti correlati

Tool