Creazione di parco giochi in Alaska incrementa l'effettivo

I soci del Rotary club Eagle River Area in Alaska, USA, coi genitori e i bambini che utilizzano il parco giochi inclusivo costruito con l'aiuto del club.
Referenze foto per gentile concessione del Rotary Club Eagle River Area
I soci del Rotary club e i volontari del posto hanno collaborato a montare le strutture del parco giochi.
Referenze foto per gentile concessione del Rotary Club Eagle River
I bambini fisicamente abili e diversamente abili saranno in grado di giocare insieme nel nuovo parco giochi inclusivo.
Referenze foto per gentile concessione del Rotary Club Eagle River

Il Rotary Club Eagle River Area in Alaska ha registrato una crescita del 50 percento del numero di soci dopo la creazione di un parco giochi per consentire a bambini diversamente abili di giocare con il resto dei loro compagni di scuola.

Secondo Tonya Gamble, past presidente, il club ha sempre cercato dei modi per incrementare l'effettivo, ma ci è riuscito solo dopo aver avviato il progetto di costruzione di un parco giochi, passando da 29 a 43 soci. I soci hanno poi aiutato a raccogliere ulteriori fondi e a montare le strutture per il parco.

"Il progetto ha stimolato le pubbliche relazioni e, di conseguenza, ci ha reso più attraenti ai potenziali soci", ha dichiarato Gamble.

Il socio Seth Kelley ha suggerito l'idea per il progetto. Seth è direttore esecutivo dell'organizzazione FOCUS Inc., non profit locale al servizio delle famiglie di bambini e adulti diversamente abili. In passato il parco giochi non poteva accomodare le esigenze degli utenti dell'organizzazione.

Thomas Wilder è uno dei nuovi soci del club, attratto dalla possibilità di partecipare a un progetto comunitario di grande impatto.

L'idea di costruire il primo parco completamente 'inclusivo' nella zona è nata dal piano quinquennale del club. Un progetto 'fiore all'occhiello' avrebbe aiutato il club a realizzare il suo obiettivo di creare comunità più sane.

Come nuovo socio, Wilder dichiara che gli è piaciuto poter constatare immediatamente gli effetti positivi del progetto sulla comunità. Oltre ad aiutare a costruire il parco giochi, Wilder ha anche aiutato ad ottenere una sovvenzione per pagarne le spese.

Sai come reclutare nuovi soci? Parlane al Network mondiale dei Rotariani

Ulteriori informazioni sullo sviluppo delll'effettivo
Condividi i tuoi progetti comunitari

Rotary News

27-Mar-2014
RSS